Pagine

mercoledì 2 luglio 2008

Winx e Gormiti con Corriere della Sera e Tv Sorrisi e Canzoni

IL COMUNICATO STAMPA

Le Winx e i Gormiti con il Corriere della Sera e Tv Sorrisi e Canzoni

In edicola dal 7 luglio due serie di libri illustrati con test, giochi inediti e curiosità per ragazze e ragazzi

Il cd delle canzoni delle Winx e le anticipazioni sulla nuova serie animata dei Gormiti

per la prima volta in edicola

Il Corriere della Sera, in collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni, propone la doppia collana I magici libri delle Winx e Gormiti – Final Evolution, una nuova iniziativa editoriale pensata per ragazze e ragazzi.

Ogni collana è composta da 10 volumi di 48 pagine ciascuno in formato cartonato 14x21, in edicola dal 7 luglio al prezzo di 6,90 euro oltre al prezzo del giornale acquistato.

I magici libri delle Winx sono una raccolta di test, ricette, consigli per problemi di cuore e per essere sempre all'ultima moda come le fatine di Alfea, con uno spazio speciale da completare con le proprie annotazioni. Con la prima uscita È tempo di vacanze, oltre al libro, per la prima volta in edicola il cd Canta con noi con le 5 canzoni delle Winx e 2 brani in versione strumentale per il karaoke. In ogni volume è pubblicato il testo di una delle canzoni contenute nel cd. Dalla seconda uscita, e fino alla conclusione della collana, il volumetto è accompagnato da un mazzo di 24 carte delle Winx abbinato al gioco inedito Scopri quale fata ti assomiglia di più.

Gormiti – Final Evolution narra la storia dei Gormiti dalla serie Final Evolution fino alla nuova inedita serie del cartone animato che andrà in onda da ottobre su Italia 1: dal settimo volume si hanno anticipazioni sulla serie televisiva e sugli avvenimenti che caratterizzano il passaggio da una serie all'altra. Ogni libro tratta di un popolo del mondo dei Gormiti e contiene rubriche con informazioni e schede che guidano il lettore alla scoperta del mondo della natura. L'avvento di una nuova era è il titolo della prima uscita accompagnata dal cofanetto raccoglitore e dal primo mazzo di carte abbinato a un gioco a quiz inedito. Con l'ultima uscita il mazzo di carte è completo.

La campagna pubblicitaria è realizzata dall'agenzia Armando Testa ed è declinata a mezzo stampa e internet.

Milano, 1 luglio 2008

Ufficio Stampa RCS Quotidiani

Francesca Marzotto

francesca.marzotto@rcs.it

telefono 02 2584411 - 335 5997198

Romeo Tramontano

romeo.tramontano@guest.rcs.it

telefono 02 25847331 - 3401804900


Nessun commento:

Posta un commento