Pagine

lunedì 1 settembre 2008

DOPO GLI ATTI DI VIOLENZA DA PARTE DEGLI ULTRAS DEL NAPOLI UN SOLO GRIDO: BASTA

 

DOPO GLI ATTI DI DELIQUENZA DI IERI 31/ AGOSTO UN SOLO GRIDO : BASTA.


Di Raffaele Pirozzi





Ieri è iniziato il campionato di calcio e sono avvenuti , per responsabilità di un migliaio di ultras napoletani, atti di vera e propria delinquenza.

Questi -gli ultras napoletani- hanno sequestrato un treno, fatto scendere i viaggiatori che muniti di biglietto dovevano raggiungere, per lavoro, Torino, danneggiato durante il percorso il treno procurando danni per 500.000 Euro e tirando per ben tre volte il freno a mano facendo fermare il treno. E' stata una violenza gratuita che non può trovare, da parte di chicchesia, alcuna giustificazione. I responsabili devono essere arrestati, perseguitati, condannati con rigore e chiamati a risarcire le Ferrovie dello Stato per i danni prodotti.

Bisogna ristabilire l'autorità dello Stato ed i cittadini "onesti e laboriosi" hanno diritto ad essere tutelati da parte dello Stato e difesi da parte di chi delinque.

Non più tardi di ieri -31/ Agosto 2008- abbiamo pubblicato un articolo nel quale affermavano che le aggressioni alle Istituzioni continuavano e che gli ultimi episodi di Melito e di Torre del Greco erano la spia di una situazione complessa e difficile che andava diretta e governata. Non è stata così .

Ora il Ministro dell'Interno ha chiesto una relazione al Questore di Napoli sui fatti accaduti eppure sono chiare e precise le responsabilità, anche perché, nei giorni scorsi,erano stati lanciati vari appelli da parte dei giocatori del Napoli e da Trenitalia che aveva invitato gli ultras napoletani a raggiungere Roma con altri mezzi stante la scarsa disponibilità dei treni.

Oggi, a proprio scusante, il Questore dice che Trenitalia non aveva la disponibilità necessaria per far viaggiare tutti gli ultras. E' vergognoso quello che è avvenuto e le autorità dello Stato farebbero bene a cacciare :I RESPONSABILI


Napoli, 01/09/08


Nessun commento:

Posta un commento