Pagine

giovedì 18 settembre 2008

Gesenu a Ecomondo 2008

Il Gruppo sarà presente alla Fiera di Rimini con uno stand e, con i suoi i rappresentanti, prenderà parte all’attività convegnistica.


Il Gruppo Gesenu

partecipa ad Ecomondo




Il Gruppo Gesenu, da anni attivo a livello nazionale e internazionale nel settore della gestione rifiuti, prenderà parte anche quest’anno ad Ecomondo, la Fiera internazionale del recupero di materia, energia e dello sviluppo sostenibile, in programma presso la Fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre 2008.

Rappresentanti del Gruppo prenderanno parte alla fitta attività convegnistica prevista nel corso della manifestazione.
In particolare, sarà nutrita la partecipazione del Gruppo Gesenu alla X Conferenza Nazionale sul Compostaggio organizzata dal CIC – Consorzio Italiano Compostatori, in collaborazione con APAT e ONR a Rimini il 6 novembre (ore 9:30-18).

L’evento, uno dei convegni di maggiore rilievo all’interno del programma di Ecomondo, vede la partecipazione di numerosi esperti italiani provenienti dal mondo delle imprese e della ricerca, oltre a rappresentanti delle istituzioni. Per la Gesenu interverranno l’Amministratore Delegato Carlo Noto La Diega, in qualità di vice Presidente FEAD, che aprirà i lavori, Alessandro Canovai, Dirigente Gesenu e vice Presidente del CIC, che presiederà una delle due sessioni e Federico Valentini, rappresentante del Gruppo, che terrà una relazione sul tema “Nuove forme di commercializzazione del compost”.

“Anche quest’anno”, dichiara l’Amministratore Delegato, Carlo Noto La Diega, “abbiamo confermato la nostra attiva partecipazione ad Ecomondo che ormai costituisce un appuntamento unico per confrontarsi sulle novità e sulle potenzialità del settore rifiuti.
Il Gruppo Gesenu, con le sue attività diversificate su scala internazionale, rappresenta uno dei primi esempi di gestione dell’intera filiera del ciclo dei rifiuti: dalla raccolta differenziata alla valorizzazione e commercializzazione dei rifiuti, fino alla vendita al consumatore finale”.

Gesenu sarà presente in Fiera, inoltre, anche con uno stand all’interno dello spazio riservato al Consorzio Italiano Compostatori, nel quale troverà posto anche lo stand della Secit (Società Ecologica Italiana), azienda del Gruppo Gesenu specializzata nella realizzazione di impianti di trattamento rifiuti.



Anna Ricevuti
GESENU spa
Via G. Mercalli 80 - 00197 ROMA (IT)
Tel. +39 06 8077668
Fax +39 06 8075225
a.ricevuti@gesenu.it

Nessun commento:

Posta un commento