Pagine

venerdì 26 settembre 2008

IL PARTITO DEMOCRATICO DI MARANO (NAPOLI) FA DELLE PROPOSTE E RIMETTE IN MOTO LA CRISI

IL PARTITO DEMOCRATICO DI MARANO DIFRONTE AL PERMANERE DELLA CRISI ASSUME UNA CHIARA E PRECISA POSIZIONE. LE ALTRE FORZE POLITICHE HANNO IL DOVERE DI RISPONDERE ALLE ESIGENZE POSTE PER UNA "SVOLTA POLITICA, RINNOVAMENTO DI UOMINI E DI METODO

La redazione di www.notiziesindacali.com

DIECI NOMI PER USCIRE DALLA CRISI
MARANO NON PUO' PIU' ATTENDERE

IL PD CONSEGNA UN ELENCO DI DIECI PERSONALITA'DI ALTO PROFILO DA CUI IL SINDACO POTRA' SCEGLIERE LIBERAMENTE GLI ASSESSORI CHE SPETTANO AL PARTITO

La città non può più aspettare, la crisi politica va risolta in tempi rapidi per dare a Marano le risposte che si aspetta e che da troppo tempo non arrivano a causa di una politica litigiosa, attenta più ai numeri che alle competenze, più agli equilibri interni che ai bisogni dei cittadini.

Viabilità, traffico, più vigili per strada, raccolta differenziata, legalità, servizi, vivibilità, sviluppo: questi i temi su cui bisogna assolutamente mettersi a lavoro per rilanciare Marano.

Il Partito democratico, per accelerare la soluzione della crisi, ha consegnato al Sindaco un elenco di dieci persone. Si tratta di personalità di livello che uniscono competenze, esperienza, moralità e determinazione. Un elenco dal quale il sindaco potrà liberamente, e senza condizionamenti, scegliere, su base fiduciaria e in relazione esclusivamente ai bisogni di Marano, per nominare i due assessori che toccano al Pd.

Con questo gesto, il Partito democratico vuole dare un contributo determinante per il superamento di questa fase e per il rilancio dell'amministrazione, in termini di qualità, innovazione e motivazione.

Il Pd invita i gruppi politici alleati che compongono la maggioranza a fare lo stesso in tempi rapidi e a dare il loro contributo per il rilancio dell'amministrazione e per la costruzione di una giunta che sappia coniugare novità e continuità, competenze e appartenenze.

E' il momento di mettere da parte i tatticismi, la difesa di interessi di parte, la chiusura ostinata sulle proprie posizioni e aprire una fase nuova, concentrata sui bisogni della città e dei cittadini.

Il Pd si augura che dagli amici alleati arrivi rapidamente lo stesso contributo per il rilancio, per il rinnovamento, per l'uscita dal momento di paralisi amministrativa.

Il Pd chiede, al tempo stesso, al Sindaco di condurre con decisione questa fase e di accelerare la costituzione della nuova giunta, esercitando per intero le prerogative di autonomia e responsabilità che la legge gli assegna, nel rispetto dell'alleanza che ha vinto le elezione due anni fa e con una attenzione alle necessità di Marano, che chiede risposte chiare, nette, e veloci.


Napoli, 26/09/08


Il Comitato direttivo e il gruppo consiliare del Partito democratico di Marano


Nessun commento:

Posta un commento