Pagine

sabato 27 settembre 2008

LE STRAORDINARIE PROPRIETA' DEL TE' NERO -Uno studio internazionale rivela per la prima volta i benefici effetti del Tè nero sulla salute dell'uomo.

Il Tè più studiato in Europa e nel mondo per le proprietà terapeutiche è senz’altro il Tè verde. Pur riconoscendo innegabili qualità anche al Tè nero, finora raramente le indagini avevano coinvolto anche questa tipologia. Finalmente dagli Stati Uniti arriva una ricerca che ne dimostra le straordinarie proprietà. Lo studio, pubblicato recentemente sulla rivista Health News Digest, spiega così le qualità di questo Tè.

Il Tè nero, a differenza del verde, subisce un processo di fermentazione, attraverso il quale le foglie si ossidano dando vita agli aromi decisi e persistenti tipici di questo Tè. Tale processo rende i flavonoidi (antiossidanti naturali presenti anche nel Tè verde) più complessi e potenti nella prevenzione di alcune patologie.


Nel Tè nero sono stati individuati infatti oltre 4000 flavonoidi che sembrano avere un effetto benefico sulla salute dell’uomo, come antivirale, anti allergico, anti-infiammatorio, anticoagulante, anti-tumorale e antiossidante.
I benefici del Tè nero, documentati nello studio, includono:
- Il potenziamento dell’immunità da virus influenzale;
- Il miglioramento della densità ossea;
- La prevenzione degli infarti;
- La riduzione del rischio di morte dopo un infarto;
- Il rallentamento della progressione del morbo di Alzheimer.

Per scoprire e gustare direttamente a casa una selezione dei migliori Tè neri (e non solo) da tutto il mondo, da oggi c’è lo spazio virtuale di Cose di Tè , il luogo che racconta la passione, la cultura e il piacere del vero Tè. Cose di Tè propone in esclusiva anche Tè novelli come il Darjeeling Seeyok, della raccolta di aprile 2008. Benessere e piacere per questo Tè mirabile dal sapore unico di Moscato.

Fabiola Ruggiero


Nessun commento:

Posta un commento