Pagine

giovedì 18 settembre 2008

Los Angeles Auto Show: 20 prime mondiali in programma nelle giornate per la stampa del salone dell'auto




Los Angeles Auto Show
 Più di 20 le prime mondiali in programma nelle giornate per la stampa del salone dell'auto di Los Angeles (19-20 novembre)




Il salone dell'auto 2008 di Los Angeles, che aprirà i battenti tra 63 giorni, vanterà più di venti prime mondiali di veicoli in produzione e/o in fase di progettazione da parte di alcune delle più importanti case automobilistiche mondiali in occasione delle giornate per la stampa del 19 e 20 novembre. Sono annunciati a tutt'oggi debutti delle case Buick, Cadillac, Ford, Honda, Hyundai, Infiniti, Lamborghini, Lincoln, Lexus, Mazda, Mercury, Nissan, Porsche e Volkswagen.

Il 2008 è il terzo anno consecutivo in cui il salone dell'auto di Los Angeles si terrà in autunno anziché ai primi di gennaio. Con oltre 20 prime mondiali già in cartellone, è evidente che le nuova date hanno reso più appetibile questo appuntamento per le case automobilistiche di tutto il mondo.

"Distanziare maggiormente il nostro salone da quello di Detroit ha dato alle case più tempo e risorse da dedicare al salone dell'auto di Los Angeles," ha affermato Andy Fuzesi, direttore generale della manifestazione. "Questo ha fruttato un aumento di debutti, partecipazione della stampa e interesse mediatico."

Alcune delle prime mondiali già confermate per il salone dell'auto di Los Angeles 2008 comprendono la Nissan Z di nuova generazione e l'attesissimo nuovo design della leggendaria Ford Mustang. Oltre al numero record di debutti mondiali, sono previsti 16 debutti per il Nordamerica, compresa la vettura ibrida Honda di nuovissima concezione, la Insight. La Ferrari ha confermato poi la sua intenzione di esporre la Ferrari California, la sua prima decappottabile con tettuccio rigido retrattile, e dal nome così adatto alla manifestazione.

Oltre a queste importanti prime, il salone di quest'anno farà da vetrina anche a diverse ecotecnologie, in particolare per quanto riguarda le vetture che fanno uso di carburanti alternativi. Per il quarto anno consecutivo inoltre la rivista Green Car Journal premierà l'Auto ecologica dell'anno. Questo premio continua a crescere d'importanza di pari passo con la domanda dei consumatori di vetture più efficienti dal punto di vista del consumo di carburante e rispettose dell'ambiente.

   Cenni sul salone dell'auto di Los Angeles
Per il terzo anno consecutivo, il salone dell'auto di Los Angeles si terrà in autunno. Il salone è aperto ai giornalisti il 19 e 20 novembre (sono attualmente aperte le iscrizioni on-line). Tra il 21 e il 30 novembre il salone sarà invece aperto al pubblico. Lo scorso anno le nuove date autunnali sono state segnate dalla cifra record di 36 prime mondiali e nordamericane e un'affluenza senza precedenti di giornalisti, tradottasi a sua volta in una grande attenzione da parte dei mezzi di comunicazione di tutto il mondo.


per maggiori informazioni: Jessica Schmidt di The Rogers Group, +1-310-552-4177, LAautoshow@rogerspr.com; o Antonia Stahl, Kommunikationsberatung, +49-30-39-74-91-32, media@LAautoshow.de; o Douglas Foote di Fleishman-Hillard Japan, +81-3-3524-4622, douglas.foote@fleishman.com, tutti per il salone dell'auto di Los Angeles. 

Nessun commento:

Posta un commento