Pagine

martedì 30 settembre 2008

NOKIA legendstelegraph

Ciao,

Nokia è considerata un'azienda leader nel campo dell'innovazione e della tecnologia: dietro ogni nuovo prodotto o servizio c'è un numeroso team di ingegneri, designer e ricercatori che creano di volta in volta nuove storie. E sono queste storie e non solo i bit e i byte che possono aiutarci a capire come nascono e dove ci porteranno certe invenzioni.

Dopo lunghe sessioni di brainstorming sostenute da litri di caffè, è spuntata l'idea di Legends, racconti ispirati alle leggende metropolitane, che parlano di qualcosa che sembra troppo bello per essere vero. Ma nel caso di Nokia, a differenza di molte leggende metropolitane, i racconti di Legends sono assolutamente reali.

www.legendstelegraph.com

Infatti, la parte difficile non è stata trovare il materiale, quanto invece decidere quali, tra le centinaia di innovazioni Nokia, trasformare in leggenda. Il contextual Internet, un elemento centrale della strategia business di Nokia, è divenuto quindi il perno attorno cui si sono sviluppate le "storie" relative alle tecnologie prescelte.

La scelta di chi avrebbe raccontato queste storie è stato un altro passo importante. Erano necessarie personalità autorevoli per narrare le leggende, persone che potessero farle proprie . E' stato scelto Ron McLarty uno dei protagonisti di Law and Order , ma in realtà tutti possono partecipare un po' a "tramandare" la leggenda. Per chi visita www.legendstelegraph.com sarà infatti possibile personalizzare una leggenda e mandarla ad un amico.

Innovazioni in arrivo raccontate BY Legends telegraph :

Ricerca Traffic Works: f
ornisce precise indicazioni in tempo reale sul traffico in modo da migliorare la navigazione e consentire di scegliere percorsi più rapidi e meno trafficati.

Ricerca Posizione Interna Per conoscere sempre la propria posizione all'interno di edifici, dove normalmente il GPS non funziona, e per trovare le persone, i luoghi e le cose che si stanno cercando.

Casa Connessa Per guardare e condividere i video musicali salvati nel proprio dispositivo mobile sulla TV nel salotto di casa. Per ascoltare la musica sul proprio impianto stereo controllando il volume e la sequenza dei brani. Per accedere a distanza a tutti i dispositivi della propria abitazione.
NFC Semplicemente appoggiando il proprio cellulare ad un altro dispositivo mobile è possibile condividere le proprie fotografie, i contatti o il link alle proprie pagine in Facebook. È possibile aderire a un'offerta speciale appoggiando il proprio dispositivo a un poster o pagare il biglietto del metrò appoggiandolo a un lettore di biglietti.

Multiscanner Nokia Traduce testi aiutando a comprendere le lingue straniere e ad evitare sorprese fornendo la possibilità di vedere i significati delle parole nella propria lingua, ad esempio per capire i menù dei ristoranti o le indicazioni stradali.

Widget I widget personalizzati sui dispositivi Nokia sono applicazioni semplici che uniscono ai dati personali presenti nel proprio cellulare le informazioni disponibili su internet.

Giornalismo mobile Notizie e informazioni scoperte e "catturate" in qualunque momento e ovunque nel mondo. I dispositivi mobili liberano dai limiti fisici, consentendo di documentare una storia laddove si svolge.
Visualizzatore di posizione A piedi o motorizzato, visualizza la tua posizione sulla mappa in tempo reale: muoviti e la mappa sul monitor del dispositivo si muoverà di conseguenza, indicando la direzione verso cui sei diretto.

Buon divertimento

Tiziana Pollio

Valeria Carusi
Image Building
Via Torino 61
20123 Milano

Tel. +39 02/89011300
Fax +39 02/89011151
e-mail:
v.carusi@imagebuilding.it


Nessun commento:

Posta un commento