Autodesk lancia il primo software Revit per sistemi operativi Windows 64-Bit
Test Beta dimostrano che il nuovo Software Revit 64-Bit raggiunge alte performance e maggior produttività
MILANO, 7 ottobre 2008 — Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) annuncia che sono disponibili le applicazioni del software Revit per il Building Information Modeling (BIM) concepite appositamente per personal computer che si basano sui sistemi operativi Windows 64-bit. Gli utenti della piattaforma Revit possono applicare queste nuove soluzioni a Revit Architecture 2009 e Revit Structure 2009. Beta test effettuati dagli utenti riportano che le applicazioni 64-bit offrono migliori performance e affidabilità anche nel caso di operazioni complesse, come rendering, stampa, aggiornamento dei modelli, importazione ed esportazione di file. Ecco alcune testimonianze:
“In ogni test effettuato, Revit Structure per sistemi operativi 64-bit ha superato la versione per sistemi 32-bit,” ha affermato Ken Murphy, BIM manager, Thornton Tomasetti. “In media, abbiamo osservato un aumento della performance di circa il 20%, soprattutto in operazioni di salvataggio file o di esportazione modelli in altri formati per consulenti esterni. Per quanto riguarda il rendering di modelli relativi a progetti di grandi dimensioni, come uno stadio di football americano con migliaia di spettatori, abbiamo constatato una performance superiore del 50% rispetto ai sistemi 32-bit.
“Con Revit Architecture 64-bit possiamo caricare e lavorare su di un progetto di grandi dimensioni in un’unica sessione e nello stesso momento; ciò rappresenta un significativo miglioramento dell’efficienza rispetto ai sistemi 32-bit,” spiega Lonnie Cumpton, Revit task force manager per il Friedmutter Group.
“Per esempio, stiamo lavorando ad un progetto con 2.9 gigabyte di informazioni Revit contenuti in 22 file. Con Revit Architecture 64-bit è possibile associare i vari componenti edilizi in un modello condiviso o ritagliare sezioni di edifici in modelli collegati ma gestiti singolarmente. Con Revit Architecture 32-bit, invece, dovevamo tagliare singoli componenti in ciascun modello per poi riunirli insieme. Impiegavamo un intero giorno per compiere questa operazione, ora possiamo farla in meno di un’ora.”
“Abbiamo testato Revit Structure 64-bit e abbiamo constatato un miglioramento considerevole in termini di efficienza e produttività,” ha dichiarato Jamie Richardson, Associate & CAD manager, Ericksen Roed & Associates. “Il taglio delle sezioni e il passaggio a viste differenti è molto più veloce, così come la rotazione del modello in modalità 3D. I nostri test beta e le testimonianze degli utenti confermano che non c’è alcun motivo per non passare alla versione 64-bit di Revit Structure.”
“Siamo molto felici di sapere che i test beta riportano elevate performance dei nuovi Revit software 64-bit,” ha affermato Jay Bhatt, senior vice president, Autodesk AEC Solutions. “L’aver superato la barriera dei 4 gigabyte di RAM è un passo importante, che aiuta i nostri clienti a sperimentare le potenzialità della tecnologia BIM anche in progetti di grandi dimensioni.”
Disponibilità La versione in lingua inglese del nuovo software Revit 64-bit è disponibile online per gli utenti di Revit Architecture 2009 e Revit Structure 2009 collegandosi al Subscription Center. Le versioni nelle altre lingue saranno rilasciate più avanti.
Informazioni sulla tecnologia BIM
La tecnologia BIM è un flusso di lavoro integrato basato su informazioni coordinate e affidabili concernenti un progetto, dalla progettazione fino alla sua realizzazione. Utilizzando la tecnologia BIM, architetti, ingegneri, committenti e proprietari possono creare facilmente elaborati grafici e documentazioni di progetto coordinate; queste informazioni possono essere utilizzate per prevedere con precisione le prestazioni, valutare l’aspetto, identificare in modo preciso il costo dell’opera e consegnare il progetto più velocemente e con un impatto ambientale analizzato a priori.
Informazioni su Autodesk
Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per il settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.
Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it
Autodesk, AutoCAD e Revit sono marchi o marchi registrati di Autodesk, Inc., negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di marca, nomi di prodotti o marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di cambiare le offerte dei prodotti e le specifiche in qualsiasi momento senza preavviso, e non è responsabile di errori tipografici o grafici eventualmente presenti in questo documento.
© 2008 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati
Nessun commento:
Posta un commento