Pagine

mercoledì 1 ottobre 2008

Automotive Day 2008: l’automotive in pillole


National Instruments replica i contenuti di Automotive Forum a Modena, direttamente nella "terra dei motori da competizione"

Il prossimo 22 ottobre si daranno appuntamento gli operatori dei settori della progettazione, dell’automazione e del collaudo in campo automotive presso il Demo Center di Modena ad Automotive Day - la versione in pillole di Automotive Forum, il consueto appuntamento biennale organizzato da National Instruments a Torino sulle sfide del moderno mercato automobilistico.

Esperti di settore si confronteranno sulle sfide del moderno mercato automotive in merito ai nuovi standard di sicurezza e affidabilità richiesti a costruttori e fornitori, alle esigenze sempre crescenti nell’ambito del comfort della vettura, alle più recenti innovazioni dell’intrattenimento multimediale a bordo e alle tematiche sempre più attuali dell’abbattimento delle emissioni e dell’efficienza dei consumi.

L’agenda, fitta di appuntamenti, prevede una Keynote di apertura dedicata alle ultime tendenze e sviluppi tecnologici nell’elettronica del mercato automotive, dalla prototipazione al collaudo di motori e componenti automotive nell’ottica dell’efficienza energetica.

A seguire, l’intervento di Alma Automotive sullo sviluppo di algoritmi di controllo e diagnosi con metodologia Rapid Control Prototyping su piattaforma cRIO e la presentazione di Eurins sulla gestione delle prove di omologazione a banco per motori diesel secondo le normative europee vigenti. Concluderà la giornata Gruppo Loccioni illustrando il progetto Mexus, la progettazione embedded di un innovativo sensore di misura per sistemi di test in ambiente automotive.

Informazioni su National Instruments

National Instruments (www.ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l’automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all’azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l’azienda ha oltre 4.600 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com

Nessun commento:

Posta un commento