LUNEDI' 27 OTTOBRE IMPORTANTE RIUNIONE A "PALAZZO SAN GIACOMO" PER AFFRONTARE L'INQUINAMENTO DELL'ARIA.
di Raffaele Pirozzi
A Palazzo San Giacomo, Lunedì 27 Ottobre c.a. è convocata, dall'Assessore all'Ambiente del comune di Napoli un'importante riunione per affrontare il problema dell'inquinamento atmosferico.
Alla riunione sono stati invitati gli assessori all'Ambiente- regionale e provinciale- quelli dei Comuni di Marano di Napoli, Pozzuoli, Quarto di Napoli, Mugnano, Melito, Arzano, Casavatore, Casoria, Volla, Sant'Anastasia, Cercola, Pollena Trocchia, San Sebastiano al Vesuvio, San Giorgio a Cremano e Portici.
L''Assessore all'Ambiente del comune di Napoli è convinto che, per ridurre l'inquinamento atmosferico, è necessario assumere decisioni condivise; come condivisi ed indispensabili, dovranno essere i sacrifici dei cittadini per migliorare la qualità della vita.
Soprattutto in vista della costituzione dell'Area Metropolitana, speriamo che vengano rapidamente assunte decisioni per ridurre i costi della politica abolendo l'Amministrazione Provinciale.
Questa decisione porterebbe il Pil ad aumentare di 2/3 punti e, nel contempo, a ridurre del 40% le spese per la politica che i cittadini della provincia di Napoli attualmente pagano per mantenere un apparato politico-amministrativo enorme ma che produce ben poco.
Napoli, 25/10/08
Nessun commento:
Posta un commento