Pagine

venerdì 31 ottobre 2008

National Instruments presenta il primo controller GPIB-USB-HS per Mac


L'azienda offre inoltre un nuovo controller PCI Express low-profile con dimensioni e consumi ridotti

National Instruments ha reso disponibile il primo controller GPIB-USB-HS compatibile con Mac e un controller GPIBPCI Express low-profile. NI USB-GPIB-HS consente di controllare strumenti stand-alone da computer Mac, grazie alla flessibilità e alle frequenze di trasferimento dell'interfaccia portatile USB-GPIB-HS. Inoltre, il nuovo controller NI PCIe-GPIB/Low-Profile (LP) costituisce uno strumento ad elevate prestazioni, conforme alla direttiva RoHS, con consumi di potenza ridotti del 75 percento e consumi di materiale per i circuiti stampati (PCB) ridotti del 63 percento rispetto ai modelli precedenti.

Lo sviluppo di prodotti GPIB da parte di National Instruments è iniziato nel 1976, per permettere a tecnici e ingegneri di controllare i propri strumenti tramite PC, indipendentemente dal produttore. Attualmente, il protocollo GPIB rimane uno dei bus di controllo più diffusi a livello industriale e, con il rilascio di USB-GPIB-HS, National Instruments è il primo produttore a supportare gli utenti Mac nell'impiego di porte USB per il controllo di migliaia di strumenti GPIB stand-alone. Il controller supporta i computer Mac basati sia su processore PowerPC che Intel ed è compatibile con il sistema operativo Mac OS X.

Per maggiori informazioni sui nuovi controller GPIB, leggi il comunicato stampa.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 4.600 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com

National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

Nessun commento:

Posta un commento