Pagine

venerdì 24 ottobre 2008

Pronto soccorso per camini?

Comunicato stampa: un prezioso serzizio per i vostri lettori
 
 
Ti serve un "medico" per "guarire" il tuo camino?
Ora c'è il servizio gratuito di consulenza on-line
 
Data l'ingente richiesta di aiuto per risolvere problemi di tiraggio,
di accensione ed altro, Caminopoli si è attorniata di esperti e offre on line
l'originale servizio "l'esperto risponde"
 
 
E' autunno, è tempo di tepore in casa ed è tempo di camini accesi e, ci si augura, ben funzionanti. Ma quando così non è, quando invece c'è qualche problema di fumo in casa o di mancanza di tiraggio, che si fa? Nella maggior parte dei casi lo si abbandona e non lo si accende più, i più caparbi invece cercano in ogni modo di risolvere gli inconvenienti e godersi tutto il godibile che il camino può offrire, sia in termini di calore vero e proprio che in termini di tepore e atmosfera domestica.
 

Lo sa bene Caminopoli, il sito specializzato nell'uso, nell'estetica e nella manutenzione di camini e caminetti, in quanto ogni anno giungono centinaia di mail con richieste di aiuto per risolvere ogni genere di inconveniente e problema. Pertanto hanno pensato bene di "istituzionalizzare" il servizio creando una vera e propria sezione sul sito (www.caminopoli.it/prontosoccorso) dove viene offerto gratuitamente il classico servizio "l'esperto risponde", in cui, anziché risolvere problemi sanitari come influenze, dolori muscolari e intossicazioni, i "medici" del servizio offrono la loro preparazione ed esperienza per "guarire" un altro genere di disturbo, quello del fuoco. Sempre di salute si tratta, la salute del vostro camino.

 
Questi alcuni esempi di messaggi già giunti sul sito:
 

- Ho fatto costruire in casa un camino ed il muratore si è basato sul camino di un mio familiare che non ha problemi di fumo ed ha seguito le stesse misure. Un disastro !!! Il camino in questione ha una apertura di 120 cm di larghezza x 116 cm di altezza per una profondità di 65 cm. La cappa in acciaio (rivestita da una controcappa in muratura) ha la stessa larghezza dell'apertura con una profondità di circa 85 cm. ed è alta 80 cm, confluendo in una tubazione (canna fumaria) di acciaio del diametro di 30 cm. lunga circa 5,5 metri. Considerando questi pochi dati, mi potete dare qualche indicazione……

- Ho acquistato da poco un camino ma ho gravi problemi di tiraggio. Innanzitutto il camino mi è stato montato da "muratori" secondo me inesperti, mandati direttamente dal venditore. Il problema è che sin dall'inizio ha sempre fatto fumo costringendomi ad aprire la finestra della stanza in cui si trova per poterlo fare tirare bene; infatti basta aprire anche di poco la finestra che il camino funziona benissimo. Il fumo entra soprattutto quando inserisco nuova legna da ardere o sposto quella che sta già bruciando.

 

Per offrire un servizio al top, Caminopoli si è rivolta ad esperti con anni di professionalità e tanti casi risolti alle spalle, tra questi il geom. Giulio Bagnolini, autore del famoso libro "Il Camino, storia, tecnica e funzionamento" giunto quest'anno alla terza edizione e venduto in migliaia di copie, il designer Renzo De Maria, esperto di arredamento d'interni, ed i tecnici della Itakas che si occupano esclusivamente di costruzione e manutenzione di camini.

 
Grazie e buon lavoro.
 
Uff. Stampa Caminopoli
 

Nessun commento:

Posta un commento