Pagine

mercoledì 1 ottobre 2008

A Scuola di Vampiri va il riconoscimento

A SCUOLA DI VAMPIRI

VA IL RICONOSCIMENTO “MIGLIOR CARTONE ANIMATO”

DI PLAYMONT, IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL MULTIMEDIALE

Milano 30 settembre 2008 – Cartoon One fa “scorpacciata” di premi.

Dopo essersi meritato il prestigioso titolo di Studio dell’Anno 2008 a Cartoons on the Bay e aver ricevuto la nomination di Investor/Distributor of the Year a Cartoon Forum è ora la volta di Playmont, il Festival Internazionale del Multimediale che gli consegna il titolo di Miglior Cartone Animato per la rinomata serie Scuola di Vampiri, in onda sulle Reti RAI.

Alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale della Campania Sandra Lonardo Mastella e dell’Onorevole Roberto Castelluccio, è stato consegnato a Cartoon One il premio di Miglior Cartone Animato per la serie Scuola di Vampiri.

La manifestazione, che si candida a diventare punto di riferimento per gli operatori del settore, per le famiglie e i bambini, si è rivestita di una valenza internazionale. Hanno presenziato alla manifestazione società che operano oltre confine come Clementoni, Cinecittà, Rai Gulp, Sony, Nintendo e Microsoft.

Gli altri premi assegnati: Miglior Giocattolo Multimediale, Miglior Videogioco Multimediale, Miglior Programma TV multimediale, Miglior Sigla Musicale.

Trama

Scuola di Vampiri”, commedia horror frutto di una co-produzione italo-tedesca, è tratta dal racconto di una delle più famose autrici di libri per ragazzi, Jackie Niebish (pubblicata in Italia da Einaudi).

Il cartone racconta le avventure di un gruppo di studenti della scuola per vampiri “Von Horrificus”, ambientata in un sinistro castello in Transilvania, in cui il personaggio principale è il simpatico Oskar, amichevole e intelligente vampiretto, con un’insolita quanto incurabile fobia del sangue. Oskar, insieme ai suoi amici, ha il compito di risolvere piccoli e grandi misteri quotidiani, insegnando ai più piccoli come poter affrontare le paure e le diversità di ognuno: non esiste il “pregiudizio” come nel mondo reale.

Per maggiori informazioni:

Cartoon One Ufficio Stampa per Cartoon One

Melisa Corrigan Weber Shandwick Italia

Public Relations Silvia Giorgi sgiorgi@webershandwick.com

m.corrigan@cartoonone.it Vanna Ravazzoli vravazzoli@webershandwick.com

Cartoon One – Cartoon One, fondata a Roma nel 2005 da Angelo Poggi e Gianluca Bellomo, è una casa di produzione e distribuzione di serie animate per bambini. La società, a soli 3 anni dalla sua costituzione, può contare sia una serie di primati ineguagliabili nel panorama dell’animazione mondiale che una costante crescita del business internazionale. Cartoon One ha vinto il premio come “Best Animation Studio 2008” a Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dell’Animazione Televisiva, promosso dalla RAI e organizzato da RAI Trade. Grazie ad accordi già siglati, Cartoon One sta collaborando con le più importanti aziende di animazione a livello internazionale, tra cui BKN, HAHN Film, Trunk Animation ed Epidem Zot avvalendosi della collaborazione di personaggi di spicco sia del panorama nazionale che internazionale.

Numerosi sono i progetti in essere di Cartoon One, che coinvolgeranno il mercato mondiale e contribuiranno alla forte espansione dell’animazione italiana all’estero. Per maggiori informazioni: www.cartoonone.it, www.scuoladivampiri.it

Silvia Giorgi
Senior Account Executive

Weber Shandwick

Via Pietrasanta, 14 -20141 Milan, Italy

Tel: +39 02 57378360 - Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478
sgiorgi@webershandwick.com
www.webershandwick.it
www.webershandwick.com

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006

Nessun commento:

Posta un commento