Pagine

venerdì 28 novembre 2008

Fumetti. Spy story Topolino per la Prima della Scala



FUMETTI. SPY STORY DI TOPOLINO PER LA PRIMA DELLA SCALA



Milano, 28 novembre 2008 – In occasione della "prima" del Teatro alla Scala, il settimanale Topolino pubblica una spy story a fumetti dedicata alla serata del 7 dicembre.

Sul numero in edicola da mercoledì 3 dicembre, sarà pubblicata la storia "DoubleDuck Prima della Prima", una spy story a fumetti disegnata da Giorgio Gavazzano e scritta da Fausto Vitaliano, con uno studio speciale sui colori e sulle atmosfere curato da Max Monteduro.

"La cultura - ha dichiarato l'assessore Massimiliano Finazzer Flory – se è tale non contrappone il gioco alla formazione, il pubblico giovane a quello adulto. In questa iniziativa, un luogo simbolico come la Scala diventa territorio di confronto tra mito, favola, disegno e colori".

"Grazie a collaborazioni come questa – ha aggiunto l'assessore al Turismo Marketing Territoriale, Identità Massimiliano Orsatti –, che sono capaci di coniugare cultura e conoscenza dei luoghi simbolo della città con il piacere della lettura e il divertimento, Milano conferma la sua attenzione nei confronti dei più piccoli, rendendoli partecipi dell'evento che maggiormente afferma l'immagine della nostra città a livello internazionale. Questa operazione editoriale – conclude Orsatti – amplia gli strumenti a disposizione dell'Amministrazione per promuovere l'immagine di Milano, affiancando al fascino della Scala, un'altra eccellenza tutta meneghina come 'Topolino', le cui strisce nascono a Milano per essere poi tradotte in 46 lingue e diffuse in tutto il mondo".


--
Redazione www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento