Pagine

venerdì 21 novembre 2008

Sartoria di Milano-Mostra Route66


Sartoria di Milano, Acquadimare presenta Route 66 un viaggio tra qualità sartoriale, tradizione ed enogastronomia dal 27 novembre '08

al 30 novembre'08




Giovedì 27 Novembre '08 dalle h. 19.00 lo showroom Sartoria di Milano, Acquadimare in via Sangallo, 45 a Milano, apre i suoi spazi alla mostra fotografica Route 66 in cui si potranno ammirare le immagini di viaggio del fotografo Alex Roggero. L'artista ha ripercorso la famosa strada Route 66 viaggiando per otto stati appartenenti alle Nazioni Unite e realizzando un vero e proprio reportage di viaggio. Roggero è anche autore di romanzi di viaggio editi da Feltrinelli tra cui La corsa del Levriero(Feltrinelli,1998), Australian Cargo (Feltrinelli,2000 vincitore del Premio Gaeta Narrativa di viaggio) e Il treno per Babylon (Feltrinelli,2003), che accompagneranno la mostra Route 66 aperta al pubblico sino al 30 Gennaio '09.

Proprio il 27 Novembre del 1948 inziò il percorso di Sartoria di Milano quando il suo fondatore Rizzotti Casimiro ottenne il Diploma di Sarto per l'Abbigliamento Maschile con il massimo del riconoscimento.

Dall'America il viaggio continua all'interno di Sartoria di Milano ripercorrendo le vie della tradizione culinaria con alcuni prodotti tipici delle Regioni italiane tra cui Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, in una invitante degustazione di vini, formaggi, salumi che da sempre sono simbolo della tradizione culinaria nazionale.

Trade d'union del viaggio è la tradizione, la qualità di Sartoria di Milano, Acquadimare, che dal 1949 produce abiti fatti con le migliori stoffe italiane come tasmania, grisaglia, vigogna, Harry's tweed, mantenendo però il binomio qualità- giusto prezzo. I capi Acquadimare si distinguono per la precisa tecnica sartoriale di confezionamento realizzata completamente a mano.

Sartoria di Milano è anche servizio per i suoi clienti, poiché previo appuntamento è possibile scegliere e farsi confezionare l'abito o il capo desiderato direttamente a casa o in ufficio, andando in contro alle esigenze del suo target di riferimento come uomini d'affari, imprenditori, commercianti, manager impegnati che spesso non trovano il tempo necessario da dedicare allo shopping.

Acquadimare dedica un'area in cui ospita vari Partners italiani che rispecchiano la filosofia della sartoria "qualità e giusto prezzo", tra cui le scarpe da uomo Fratelli Borgioli e Cesare Firrao, i vini dell'azienda vinicola Gazzola Pietro e Stefania di Perino, Fontanavecchia, la Distilleria F.lli Caffo, i prodotti di Fattoria Salvanova, la gustosa Passata di Pomodoro Giallo di Madia e le Candele Cereria Terenzi.

Sartoria di Milano, non sarà solo un esclusivo showroom dove si incontrano tradizione qualità sartoriale ed enogastronomica, ma aprirà ,con interessante dinamicità, i suoi spazi per accogliere eventi di impatto artistico-culturale ed altro.




Beatrice Pazi
Ufficio Stampa
Piazza Sempione n.5 - 20145, Milano
Tel. 02.34938090 - Fax. 02.34932551



Nessun commento:

Posta un commento