Pagine

giovedì 6 novembre 2008

STAGE NOVEMBRE PARLARE IN PUBBLICO CON HUMOUR/WEEKEND CLOWN THERAPY -ACCADEMIA COMICO ROMA

22-23 Novembre
Parlare in pubblico con humour
comic public speaking
docenti
Max & Francesco Morini

Comunicare attraverso la "parola" non è solo la nostra principale modalità di interazione sociale ma diventa una necessità per chi è impegnato in lavori e professioni in cui quotidianamernte entra a contatto con il pubblico o deve parlare ad una platea di altre persone e quindi ad un pubblico, ovvero il cosiddetto "parlare in pubblico" o "public speaking".

L'Umorismo è uno straordinario strumento di organizzazione dei rapporti personali; ci porta a metterci in gioco, a rafforzare la nostra autostima e a comunicare in maniera più efficace, trasformando il nostro linguaggio e rendendolo non solo più "leggero" ma soprattutto più ricco, colorato, seduttivo e convincente.


29-30 Novembre
Weekend Clown Therapy
docente
Peter Ercolano
partner di Jango Edwards

Un weekend per scoprire e ri-scoprire il nostro Cuore di Clown,
per sbloccare condizionamenti e barriere,accrescere la nostra autostima
ed imparare ad avere un approccio positivo alla vita attraverso la Comicità.
Ma perché parliamo di “Cuore di Clown”?

Perché tutti abbiamo sempre avuto e avremo sempre un cuore da Clown, e per farlo rivivere è necessario il semplice desiderio di riacquistare la propria innocenza e la propria ingenuità in tutti gli aspetti della vita.Secondo Jango Edwards l'essenza del Clown, in senso puro,
è una combinazione di innocenza e saggezza.

Il Weekend Clown Therapy cerca di unificare queste due qualità al fine di permettere ad ogni partecipante di scoprire e sviluppare il proprio Clown per farlo vivere nella realtà di tutti i giorni. Attraverso la partecipazione a giochi, attività fisiche, esercizi d’improvvisazione, performance e dimostrazioni sociologiche, ogni partecipante troverà la sua "semplicità" comica che è alla base della formula clown.

Tutto potrebbe sembrare complicato ma in realtà è molto semplice; ma è proprio la semplicità che spesso per noi è più difficile da trovare.
Nell'ambiente di gioco che creeremo si svilupperà la fiducia reciproca nel gruppo; ogni partecipante dovrà essere molto disponibile, flessibile e pronto a liberare tutta la sua creatività e la sua immaginazione.
Il workshop è una sfida a sè stessi e contemporaneamente una scoperta di sè stessi impegnativa ma soprattutto molto divertente.
L'arte del Clown non è soltanto una professione ma è uno stile di vita che ci insegna a capire e liberare il nostro Cuore, a Ridere e a vivere meglio.

per info ed iscrizioni
Accademia del Comico Roma
direzione Max & Francesco Morini
3471222239
www.morinibros.it

1 commento:

  1. Sono molto vicina a quest'iniziativa. Ho fatto un'esperienza simile e la mia migliore amica lavora come clown. tutti gli attori dovrebbero provarla!

    RispondiElimina