Pagine

lunedì 1 dicembre 2008

MARANO DI NAPOLI: CONSIGLIO COMUNALE DA INCUBO

MARANO DI NAPOLI. SI DIMETTE IL VICE SINDACO. DUE CONSIGLIERI DELLA MAGGIORANZA SI ASTENGONO.


di Raffaele Pirozzi



La riunione del Consiglio Comunale di Marano di Napoli del 29 Novembre 2008 è stato un incubo per i cittadini e per le persone più responsabili della Politica e della Pubblica amministrazione perché ha prodotto:

-dimissioni del Vice- Sindaco e divisione all'interno del Partito Rifondazione Comunista;

-due Consiglieri Comunali -Carandente ed Amitrano- si sono astenuti nei riguardi del punto relativo all'assestamento del Bilancio Comunale.

A nulla è valso il richiamo alla responsabilità del proprio ruolo fatto dal Sindaco Salvatore Perrotta e dall'Assessore al Bilancio Francesco Vallefuoco.

Intanto, già qualche giorno fa, si era dimesso l'Assessore alla Pubblica Istruzione Alberto Nasti.

Questo, a mio parere, sta a significare che la verifica iniziata nel mese di Giugno 2008. e chiusasi nel mese di Ottobre 2008 con la riconferma degli stessi uomini di Giunta e lo stesso programma non è servita a nulla, come era prevedibile.

Marano di Napoli ha bisogno di una giunta ad alto profilo politico e di personalità all'altezza del compito a cui sono chiamate; perché non è certo semplice garantire un Governo a questa città di oltre 60 mila abitanti oberata da parecchie problematiche e numerosi problemi la cui risoluzione richiede:

-personale politico adeguato;

-una pubblica amministrazione che sia in grado di assumersi le proprie responsabilità.

Allo stato attuale non è così ed all'orizzonte non si vedono, a breve, soluzioni di questo livello.


01/12/08



Nessun commento:

Posta un commento