Pagine

martedì 2 dicembre 2008

Nokia acquisisce Symbian Limited

Nokia acquisisce Symbian Limited



Espoo, Finalndia – Nokia ha comunicato oggi la finalizzazione della propria offerta per l'acquisizione di Symbian Limited. Tutte le condizioni presenti nell'offerta di acquisto di Symbian Limited sono state soddisfatte e l'offerta è stata validamente accettata per oltre il 99,9% delle azioni Symbian non ancora possedute da Nokia. Symbian è la società di software che sviluppa e fornisce licenze Symbian OS, il sistema operativo open source leader di mercato per i dispositivi mobili.

La chiusura dell'offerta rappresenta un passo fondamentale per la costituzione di Symbian Foundation, annunciata da Nokia il 24 giugno 2008 insieme a AT&T, LG Electronics, Motorola, NTT DOCOMO, Samsung, Sony Ericsson, ST-NXP Wireless, Texas Instruments e Vodafone.

Tutti i dipendenti Symbian divverranno dipendenti Nokia con efficacia dal 1 febbraio 2009.

Nokia

Nokia è leader mondiale nella mobilità, e guida la trasformazione e la crescita dei settori convergenti di internet e delle comunicazioni. Nokia offre un'ampia gamma di device mobili con servizi e software che permettono alle persone di provare l'esperienza in mobilità della musica, della navigazione, del video e della televisione, dell'immagine, del gioco e del lavoro, e di molto altro. Lo sviluppo e la crescita dell'offerta di servizi Internet consumer, così come delle soluzioni e dei software per l'impresa, rappresentano un'area chiave. Inoltre, Nokia offre infrastrutture, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione attraverso Nokia Siemens Networks.


Alberto Bordini
Image Building
Via Torino 61
20123 Milano
Tel. +39 02/89011300
Cel. +39 335/7116750
Fax +39 02/89011151
e-mail: a.bordini@imagebuilding.it

Nessun commento:

Posta un commento