Pagine

sabato 6 dicembre 2008

Ostillio ringrazia la Rep. Salentina



Dopo il grande successo della parade leccese
L'assessore Ostillio ringrazia
i ragazzi di Repubblica Salentina
In un incontro al President ringraziati gli studenti del Costa di Lecce
per la preziosa collaborazione offerta


Dopo il grande successo della scorsa notte per l'edizione leccese del Puglia Night Parade, questa mattina l'assessore al turismo della Regione Puglia Massimo Ostillio ha voluto incontrare e ringraziare personalmente una rappresentanza dei ragazzi dell'Istituto Costa di Lecce per il loro impegno e la loro professionalità. Sono stati complessivamente quaranta gli studenti che, in veste di InfoBoyz della Repubblica Salentina, hanno lavorato durante tutta la notte bianca per garantire, su tutta l'area coinvolta dagli spettacoli, il servizio di informazione al pubblico affluito in città per assistere alle meravigliose e spettacolari acrobazie del Cirque du Soleil. Hanno assistito migliaia di turisti e cittadini e hanno ricevuto complimenti e molte espressioni di apprezzamento per il lavoro svolto.

Anche il loro secondo compito è stato svolto con successo, avevano infatti ricevuto dall'Università del Salento l'importante incarico di svolgere in città un sondaggio che fa capo ad una ricerca volta ad analizzare l'impatto socio-economico prodotto dall'evento sul territorio. Una raccolta di dati attraverso la somministrazione di questionari appositamente predisposti per lo studio degli effetti culturali, sociali ed economici di cui il territorio ha potuto beneficiare, anche in considerazione della valorizzazione dell'immagine turistica di Lecce e della Puglia in Italia e nel mondo. Tre le categorie intervistate: i residenti ed i commercianti della città e, ovviamente, il grande pubblico partecipante.

"E' stato davvero divertente", raccontano Pierluigi e Pierandrea, due degli Infoboyz, "per tutta la notte la gente si avvicinava a noi per sapere dove si svolgevano gli spettacoli ed i concerti. Molti turisti ci hanno chiesto espressamente la localizzione dei musei aperti che rientravano nella programmazione prevista dall'APT di Lecce e in quel caso li abbiamo accompagnati personalmente. Ci ha colpito molto una coppia di giapponesi che era a Roma in vacanza e che è venuta giovedì a Lecce espressamente per assistere allo spettacolo del Cirque du Soleil, cambiando addirittura il loro programma all'ultimo momento, ci hanno anche detto che in questo modo hanno potuto scoprire questa piccola città a loro totalmente sconosciuta, hanno proprio usato il termine 'discovered' (scoperto). L'altra cosa che ci ha colpito e che questa volta molte persone ci conoscevano già come gruppo, infatti si avvicinavano chiamandoci con il nome di InfoBoyz, ne siamo contentissimi, per noi è un altro successo"

Repubblica Salentina

www.RepubblicaSalentina.it

posta@repubblicasalentina.it

Nessun commento:

Posta un commento