Pagine

mercoledì 21 gennaio 2009

3COM PARTECIPA AL CONVEGNO SICUREZZA ICT 2009

22 GENNAIO 2009

SHERATON HOTEL ROMA, VIALE DEL PATTINAGGIO 100

 

 

L’azienda spiegherà ai visitatori come garantire continuità operativa nelle infrastrutture LAN dei CED

 

Milano, 21 gennaio 2009 - 3Com Italia partecipa alla prima edizione di “Sicurezza ICT ’09. I mille volti della Sicurezza delle comunicazioni e delle informazioni in azienda”, la nuova mostra-convegno interamente focalizzata sul tema della Sicurezza e Protezione delle informazioni. 

3Com illustrerà i profondi cambiamenti che le aziende dovranno attuare con l’obiettivo di proteggere i propri network da eventi ostili, offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire, conoscere e imparare il modo migliore per garantire continuità operativa nelle infrastrutture LAN dei CED, l’obiettivo principale nella realizzazione di una rete sicura e affidabile.

 

La caduta di una rete aziendale può causare seri problemi e un forte impatto sulla produttività e sui guadagni, oltre ad un incalcolabile danno d’immagine.

Le cause di un fermo rete, possono essere diverse e comprendono problemi sia hardware che software come ad esempio il guasto di apparati, di singoli moduli, di alimentatori oppure il crash dei sistemi operativi degli Switch/Router.

La continuità operativa di una rete si ottiene rispettando alcuni punti fondamentali come una corretta architettura di rete, la ridondanza dei componenti hardware e delle connessioni e attraverso la gestione puntuale e proattiva della rete.

 

Con XRN (eXpandable Resilient Networking), 3Com ha sviluppato una nuova strategia mirata a risolvere il problema dell'affidabilità delle reti, eliminando ogni singolo punto di rottura.

In concreto, si tratta di una nuova linea di switch per il centro stella destinata alle aziende medio grandi e progettata in maniera innovativa: le macchine sono in realtà due, ma lavorano come se fossero una sola.

La soluzione, inoltre, riflette il concetto del "pay as you grow" ovvero della scalabilità: si può aggiungere, e quindi comprare, potenza e capacità solo quando serve.

 

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti. Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.

3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l’ infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce soluzioni innovative ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo www.3com.it o la sezione Ufficio Stampa www.3com.it/pressbox.

 

 

Per Informazioni:

Comunica con Simonetta

Simonetta Palmieri

palmieri@comunicaconsimonetta.it

Tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

Nessun commento:

Posta un commento