Pagine

mercoledì 7 gennaio 2009

COMMENTO ALL'INTERVISTA DEL DOTT. FUCCI-PRESIDENTE ANM DI SANTA MARIA CAPUA VETERE.

PROPOSITO DELL'INTERVISTA DEL DOTT. FUCCI, PRESIDENTE DELL'ANM DI SANTA MARIA CAPUA VETERE


di www.notiziesindacali.com


Un giornaleonline riporta una intervista del Dott. Carlo Fucci -Presidente dell'ANM di Santa Maria Capua Vetere- nel quale afferma che è necessario rendere più rapidi i processi insieme a ciò dice una serie di Nò.

Vorrei riportare quello che ho scritto sul giornaleonline da me diretto www.notiziesindacali.com in data 31 /12/08:

"La riforma della Magistratura Sono 30 anni che ad ogni inaugurazione dell'Anno giudiziario si sente parlare dei problemi della Magistratura e delle relative necessarie modifiche ma...... poi tutto rimane com'è.

La Riforma della Magistratura non deve essere pensata "contro qualcuno" ma a favore dei cittadini che hanno bisogno di processi rapidi, di una Magistratura che, con prestigiosa autorevolezza, garantisce la "certezza della pena".

Purtroppo oggi la Magistratura, a mio parere, è allo sfascio: Procure contro Procure; tempi lunghissimi per avere giustizia tant'è che parecchi, sfiduciati, ci rinunciano; intercettazioni telefoniche abnormi, rispetto agli altri Paesei Europei; Magistrati che non vengono considerati responsabili degli atti compiuti durante l'esercizio della loro funzione. Quello che è accaduto a Pescara, e precedentemente tra le Procure di Salerno e di Catanzaro, è la conseguenza di un fascio che ormai è sotto gli occhi di tutti.

I magistrati con i loro atti possono causare la caduta di giunte comunali, provinciali, regionali e Governi e non pagare per gli errori commessi; eppure la Giustizia viene amministrata in nome del popolo Italiano!!!!"

Il dott. Fucci non è nuovo ad affermazioni che poi rimangono lettera morta . Ricordo che, nell'Agosto del 2008, a Baia Domizia – Sessa Aurunca (Caserta) furono scoperti dalle autorità circa 4.000 alloggi costruiti illegalmente ed un giornale a tiratura nazionale intervistò varie personalità tra cui il Dott. Fucci il quale affermò "A Settembre quando torneremo al lavoro bisogna intervenire". Il Dott. Fucci dimenticò di dire di quale Settembre si trattava.

In conclusione, vi è bisogno di silenzio e di operosità. Basta parlare, i Magistrati lo facciano con le sentenze perché la Magistratura ha troppi problemi che devono essere risolti e più presto lo sono e meglio è per i cittadini.


Napoli, 07/01/09

Nessun commento:

Posta un commento