Al Teatro Augusteo di Napoli, da venerdì 9 al 18 gennaio, "Poveri ma belli" con Massimo Ranieri, nell'inedita veste di regista e Bianca Guaccero protagonista. La commedia si rifà al famoso film, targato anni '60 del maestro del cinema Dino Risi con protagonisti Marisa Allasio, Maurizio Arena e Renato Salvatori.
Lo spettacolo è prodotto dal Sistina di Roma in collaborazione con la Titanus e sul palco, ci sarà un corpo di ballo composto da dodici elementi che si esibiranno con le coreografie di Franco Miseria. Musiche e parole delle canzoni dello spettacolo sono affidate a Gianni Togni. Una commedia musicale ricca delle atmosfere tipiche dell'eccellente esponente del cinema italiano al quale si ispira.
Il musical, dopo Napoli, partirà per una lunga tournee in tutta Italia. Nel cast, oltre alla Guaccero nel ruolo di Giovanna, Antonello Angiolillo nei panni di Salvatore e Michele Canfora in quelli di Romolo, due interpreti conosciuti dal pubblico teatrale per le partecipazioni a musical di successo. Inoltre nel cast ci saranno, Emy Bergamo, Francesca Colapietro, Fabrizio paganini, Maurizio Semeraro, Roberto Bani, Titta Graziano. Con loro un gruppo di 20 solisti e soliste. Il testo di Massimiliano Bruno ed Eduardo Falcone.
L'elegante sala, in grado di accogliere 1400 spettatori, si trova in Piazzetta Duca d'Aosta, nel centro della città. Da diversi anni propone un cartellone ricco di eventi, graditissimi ad un pubblico giovanile, anche se non mancano spettacoli più canonici. L'Augusteo, sorto agli inizi del secolo scorso, è meta preferita per cantautori italiani nelle loro tappe partenopee. Per l'ultimo spettacolo dell'attore napoletano Alessandro Siani, dal 23 dicembre al 6 gennaio, sono stati necessari due giorni di repliche per il successo, con oltre trentamila presenze.
Mario Carillo - napoli-news.net
Nessun commento:
Posta un commento