Pagine

lunedì 23 febbraio 2009

Enerpoint e Rec Solar: nuovo accordo

Partnership Enerpoint-REC: in arrivo moduli fotovoltaici per 8 MWp



Enerpoint S.p.A., azienda di punta nel fotovoltaico italiano, annuncia la firma di un importante accordo di distribuzione con REC, azienda conosciuta internazionalmente per l'elevata qualità dei suoi moduli fotovoltaici.


L'accordo tra Enerpoint e Rec prevede una fornitura di moduli al silicio policristallino di taglia compresa tra 210 e 230 Wp che, nel corso del 2009, arriverà a 8 MWp.

REC produce moduli caratterizzati da elevata affidabilità e performance elevate. Scrupolosi controlli di qualità e una continua attenzione all'innovazione tecnologica accompagnano una produzione totalmente integrata, punto di forza di REC, una delle maggiori aziende al mondo nella produzione di polysilicon e wafer per l'industria fotovoltaica.

"Essere stati selezionati da REC per far parte del ristretto gruppo dei distributori ufficiali è per Enerpoint motivo di orgoglio." Commenta Paolo Rocco Viscontini, Presidente e Amministratore Delegato di Enerpoint. "La totale integrazione verticale e la massima attenzione ai bisogni dei clienti fanno di REC una delle poche aziende al mondo in grado di seguire lo sviluppo del fotovoltaico, sia per quanto riguarda la qualità e i volumi che per la capacità di proporsi a prezzi competitivi.

Con REC Enerpoint rinforza il già significativo portafoglio prodotti e le possibilità di confermare, e aumentare, la già importante quota di mercato in Italia oltre che entrare in alcuni dei più importanti mercati fotovoltaici."

Grazie a questo accordo, che si posiziona all'interno di un progetto di collaborazione pluriennale che si svilupperà ulteriormente nei prossimi mesi, Enerpoint consolida la propria posizione attestandosi ancora una volta tra le aziende leader nella distribuzione di prodotti di alta qualità e versatilità destinati alla realizzazione di impianti fotovoltaici di tutte le taglie.


Ivana Brundì

Nessun commento:

Posta un commento