Icona lancia Wamaja: il Social Network per il telefonino
www.wamaja.com - Il nuovo social network per la telefonia mobile che permette di creare un blog, condividere foto, incontrare persone, chattare, include un messenger e’ anche ottimizzato per iPhone Milano, 25 febbraio 2009 - Icona Spa, società italiana indipendente e leader nella realizzazione di soluzioni di Instant Messaging & Chat per il mondo consumer (C6 Messenger, Wind Libero Chat), annuncia il lancio di Wamaja, un nuovo social network per la telefonia mobile che integra blog, photo sharing, chat e instant messaging.
Pensato come un luogo per incontrare nuovi amici, l’utilizzo di Wamaja è semplice e gratuito: basta collegarsi al sito http://wamaja.mobi registrarsi e compilare il proprio profilo.
Effettuato l’accesso, le opzioni di interazione offerte sono molteplici: creare un blog personale, un album fotografico (pubblico o privato), trovare nuovi amici, relazionarsi con i conoscenti o gli sconosciuti sia attraverso chat di gruppo che limitandosi all’invio di messaggi privati che possono contenere anche foto. Ogni utente registrato inoltre puo’ chattare direttamente con contatti di Gmail, C6 Messenger, Tiscali Comunicator e molti altri i sistemi Jabber compatibili in quanto Wamaja aderisce agli standard XMPP per la Federazione con altri sistemi IM.
Fruibile sempre e dovunque, Wamaja è adatto a qualsiasi telefono cellulare che abbia la possibilità di navigare in internet (Wap). Essendo anche ottimizzato per iPhone (e telefoni touch screen), Wamaja e’ inserito nel catalogo delle web applications di Apple.
E’ disponibile in italiano ed inglese, e nonostante sia attivo da poche settimane conta una media di 200 nuove iscrizioni al giorno di utenti che si connettono da tutto il mondo. Oltre agli italiani, numerosi sono gli utenti staunitensi, indonesiani, indiani e britannici, che hanno scelto di utilizzare Wamaja per essere sempre in contatto con amici e/o colleghi. “Wamaja e’ il frutto dell’esperienza di Icona nella realizzazione di servizi in ambito community internet messa a disposizione del mondo web mobile.
La sua caratteristica principale e’ la continua evoluzione e la possibilita’ da parte degli utenti di partecipare allo sviluppo del prodotto con segnalazioni e idee” afferma Paul Borile, Presidente di Icona.
Icona SpA Fondata nel giugno del 1996, Icona è una società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di comunicazione in ambito Business (Call e Contact Center multicanale ) e Consumer (Instant Messaging, Presence services & Chat). In ambito Internet Icona offre la più completa e avanzata piattaforma applicativa italiana progettata per la realizzazione di soluzioni di Presence, Instant Messaging & Group Chat, personalizzate per tutti i portali interessati a creare una community di utenti. Icona è dunque oggi un importante riferimento per il mercato italiano per la realizzazione di soluzioni che si basano sul concetto “far comunicare” gli utenti, sia in ambito consumer, come confermano le collaborazioni con Telecomitalia, Wind, Fastweb e Kataweb o in ambito enterprise, come confermano le collaborazioni con NextiraOne, Esa Software, Dylog, ed altre.
Pensato come un luogo per incontrare nuovi amici, l’utilizzo di Wamaja è semplice e gratuito: basta collegarsi al sito http://wamaja.mobi registrarsi e compilare il proprio profilo.
Effettuato l’accesso, le opzioni di interazione offerte sono molteplici: creare un blog personale, un album fotografico (pubblico o privato), trovare nuovi amici, relazionarsi con i conoscenti o gli sconosciuti sia attraverso chat di gruppo che limitandosi all’invio di messaggi privati che possono contenere anche foto. Ogni utente registrato inoltre puo’ chattare direttamente con contatti di Gmail, C6 Messenger, Tiscali Comunicator e molti altri i sistemi Jabber compatibili in quanto Wamaja aderisce agli standard XMPP per la Federazione con altri sistemi IM.
Fruibile sempre e dovunque, Wamaja è adatto a qualsiasi telefono cellulare che abbia la possibilità di navigare in internet (Wap). Essendo anche ottimizzato per iPhone (e telefoni touch screen), Wamaja e’ inserito nel catalogo delle web applications di Apple.
E’ disponibile in italiano ed inglese, e nonostante sia attivo da poche settimane conta una media di 200 nuove iscrizioni al giorno di utenti che si connettono da tutto il mondo. Oltre agli italiani, numerosi sono gli utenti staunitensi, indonesiani, indiani e britannici, che hanno scelto di utilizzare Wamaja per essere sempre in contatto con amici e/o colleghi. “Wamaja e’ il frutto dell’esperienza di Icona nella realizzazione di servizi in ambito community internet messa a disposizione del mondo web mobile.
La sua caratteristica principale e’ la continua evoluzione e la possibilita’ da parte degli utenti di partecipare allo sviluppo del prodotto con segnalazioni e idee” afferma Paul Borile, Presidente di Icona.
Icona SpA Fondata nel giugno del 1996, Icona è una società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di comunicazione in ambito Business (Call e Contact Center multicanale ) e Consumer (Instant Messaging, Presence services & Chat). In ambito Internet Icona offre la più completa e avanzata piattaforma applicativa italiana progettata per la realizzazione di soluzioni di Presence, Instant Messaging & Group Chat, personalizzate per tutti i portali interessati a creare una community di utenti. Icona è dunque oggi un importante riferimento per il mercato italiano per la realizzazione di soluzioni che si basano sul concetto “far comunicare” gli utenti, sia in ambito consumer, come confermano le collaborazioni con Telecomitalia, Wind, Fastweb e Kataweb o in ambito enterprise, come confermano le collaborazioni con NextiraOne, Esa Software, Dylog, ed altre.
Nessun commento:
Posta un commento