Pagine

venerdì 13 febbraio 2009

Arbor Networks si unisce a Microsoft per sconfiggere il worm Conficker

Arbor Networks si unisce a Microsoft per sconfiggere il worm Conficker

Milano, 13 febbraio 2009 - Arbor Networks, leader nelle soluzioni per il controllo della sicurezza delle reti mondiali, ha annunciato di essere entrata a far parte di una task force guidata da Microsoft volta a individuare i responsabili della diffusione del Worm Conficker, il potente virus che sta infettando milioni di Pc in tutto il mondo.

La proliferazione sempre più massiccia di questo worm e i danni che sta causando alle reti informatiche di tutto il mondo hanno portato Microsoft a creare un gruppo di eccellenza tra esperti di sicurezza informatica per bloccare il propagarsi di questo malware; inoltre, è stata offerta una ricompensa di 250.000 dollari a chiunque offra informazioni sui creatori di Conficker.

Ulteriori informazioni sulla collaborazione tra Arbor Networks e Microsoft sono disponibili al seguente link:

http://news.prnewswire.com/DisplayReleaseContent.aspx?ACCT=104&STORY=/www/story/02-12-2009/0004971471&EDATE=

Jose Nazario, Senior Security Researcher di Arbor Networks, commenta così l’alleanza:”La minacciosa proliferazione di un virus così potente come Conficker può colpire al cuore la sicurezza delle reti informatiche. Siamo orgogliosi di far parte del team di esperti messo in piedi da Microsoft perché è nostro obiettivo difendere i consumatori dai danni che questo worm e futuri altri virus possono provocare”

Sul blog di Arbor Networks è disponibile un’analisi più approfondita del fenomeno:

http://asert.arbornetworks.com/2009/02/the-conficker-cabal-announced/

About Arbor Networks

Arbor Networks(R) fornisce servizi per la sicurezza di rete core-to-core e le prestazioni operative per le reti aziendali globali. Le soluzioni NBA (Network Behavioral Analysis) di Arbor sono costruite sulla piattaforma Arbor Peakflow(R), per garantire visualizzazioni in tempo reale delle attività di rete che consentono alle organizzazioni di proteggersi immediatamente da worm, attacchi DDoS, abuso interno, instabilità di traffico e routing, nonché di suddividere in segmenti e rafforzare le reti in vista di future minacce. Oggi, i clienti di Arbor Networks comprendono una vasta gamma di provider di servizi e clienti aziendali, appartenenti a diversi settori in tutto il mondo, a dimostrazione della profondità e dell'ampiezza dell'esperienza di Arbor Networks in fatto di sicurezza. La tecnologia si serve della piattaforma Arbor Peakflow per impedire costosi tempi di inattività, consentire la pulizia della rete e aumentare la fiducia dei clienti. Per ulteriori informazioni su Arbor Networks, visitare http://www.arbornetworks.com.

Per ulteriori informazioni su ASERT(Arbor Security Engineering & Response Team), il ramo della società che si occupa di ricerche nel campo della sicurezza, visitare il blog di ASERT all'indirizzo http://asert.arbornetworks.com.

Nota per i redattori: Arbor Networks, Peakflow, ATLAS e il logo Arbor Networks sono marchi commerciali di Arbor Networks, Inc. Ellacoya Networks è un marchio di Ellacoya Networks Inc. Tutti gli altri marchi possono essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Nessun commento:

Posta un commento