"Le maschere nell'Arte"
Mosta collettiva a cura di Vito Brunetto
con la collaborazione dell'Associazione A.S.R.O.P. Vigor et Pudenzia
dal 14 al 24 Febbraio 2009
presso il Centro Interculturale Artistico Sperimentale "La Guilla"
Via Sant’Agata alla Guilla, 18 - Palermo
orario visita mostra
dalle 10 alle 12 - 17 alle 19,30
Ingresso Libero
Mosta collettiva a cura di Vito Brunetto
con la collaborazione dell'Associazione A.S.R.O.P. Vigor et Pudenzia
dal 14 al 24 Febbraio 2009
presso il Centro Interculturale Artistico Sperimentale "La Guilla"
Via Sant’Agata alla Guilla, 18 - Palermo
orario visita mostra
dalle 10 alle 12 - 17 alle 19,30
Ingresso Libero
Inaugurazione
Sabato 14 Febbraio 2009 ore 18
Sabato 14 Febbraio 2009 ore 18
Artisti partecipanti all'evento:
Caterina Cancemi, Chiara Carrao, Filippo Leto, Patrizia Lo Bue, Nunzio Mazzamuto, Claudio Pezzillo, Gianfranco Ragusano, Bennardo Mario Raimondi, Mariella Ramondo, Salvatore Rinaudo, Angelo Seminara, Laura Sorce.
Sabato 14 febbraio 2009 alle ore 18 sarà inaugurata la mostra collettiva "Le maschere nell'Arte" organizzata e curata da Vito Brunetto con la collaborazione dell'Associazione A.S.R.O.P. Vigor et Pudenzia, presso lo spazio espositivo del Centro Interculturale Artistico Sperimentale "La Guilla" a Palermo in Via Sant’Agata alla Guilla, 18 a pochi passi dalla Cattedrale cittadina.
Il Centro interculturale "la Guilla" è uno spazio, in pieno centro storico, nato per rilanciare il rapporto tra l’arte, la cultura e il territorio, per aprire ai giovani un luogo in cui poter sperimentare, incontrarsi e confrontarsi, in maniera costruttiva, per far nascere e sviluppare collaborazioni, idee innovative e contaminazioni tra le varie discipline artistiche. Un luogo,in cui si sviluppano e realizzano idee e iniziative culturali con l'intento di far progredire il progetto interculturale: un coinvolgimento delle comunità straniere presenti sul territorio che valorizzi una nuova forma di comunicazione che permetta una comprensione e una integrazione reciproca. Fine non ultimo, è la particolare attenzione alla valorizzazione delle ricchezze culturali degli artisti siciliani.
La Mostra collettiva "Le Maschere nell'arte" a cui parteciperanno i maestri Caterina Cancemi, Chiara Carrao, Filippo Leto, Patrizia Lo Bue, Nunzio Mazzamuto, Claudio Pezzillo, Gianfranco Ragusano, Bennardo Mario Raimondi, Mariella Ramondo, Salvatore Rinaudo, Angelo Seminara, Laura Sorce, sarà il secondo evento realizzato nel Centro interculturale a pochi mesi dall'inaugurazione avvenuta a Dicembre, quando è stata organizzata la mostra "99 Presepi" visitata da un numerosissimo pubblico.
Il curatore Vito Brunetto, presentando la manifestazione alla stampa, ha sottolineato che "l'intento principale della mostra è quello di rilanciare l'importanza della festa del carnevale in Sicilia, partendo dai creatori delle maschere. Un tuffo nella tradizione, ma non solo."
All'interno dell'esposizione sarà presente un omaggio a Franco Franchi e uno sguardo rivolto all'attualità cittadina con una maschera ritraente il sindaco Diego Cammarata, che potrebbe essere una gradita sorpresa all'inaugurazione dell'evento.
La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dal 14 al 24 febbraio con orario 10-12 e 17-19,30, il 14 giorno dell'inaugurazione i locali saranno aperti dalle 18.
Informazioni
Sito web: http://ciaslaguillapalermocentrostorico.wordpress.com
Email: ciaslaguillapalermo@gmail.com
Cellulari: 333.7941742 - 333.1995463 (Vito Brunetto) - 349.8832024 (Claudio Pezzillo) - 320.3192851 (Vito Onesti)
Nessun commento:
Posta un commento