Pagine

lunedì 23 febbraio 2009

Nasce oggi Motori.it, l'auto targata Gruppo HTML

Sito è realizzato da H Lab. Grande spazio alle tematiche della mobilità sostenibile

Nasce Motori.it: l'auto targata Gruppo HTML

L'editore si apre al mondo dell'auto e lancia una nuova testata sulle quattro ruote

Motori.it (www.motori.it), il nuovo sito sul mondo delle auto edito da Gruppo HTML. Puntuale e completo, grazie alla copertura capillare del panorama automobilistico italiano e internazionale, si rivolge sia all'appassionato che intende aggiornarsi sulle novità di settore, sia al consumatore che cerca una guida affidabile per orientarsi nell'acquisto di una nuova auto.

Pratiche schede e un dettagliato listino del "nuovo", mettono a disposizione dell'utente, in pochi click, tutte le informazioni utili sull'allestimento dei modelli commercializzati in Italia. Un comodo wizard permette di confrontare prezzi, caratteristiche tecniche e prestazioni per trovare l'auto adatta alle proprie esigenze.

L'attualità è affrontata con un forte impegno quotidiano che si traduce in decine di news sui fatti del giorno, novità di prodotto, innovazioni tecniche, eventi di settore e resoconti dai più importanti saloni dell'auto. Un flusso informativo giornaliero al quale la redazione di Motori.it affianca test drive e migliaia di contenuti multimediali, tra foto e video. Inoltre, attenzione particolare è assicurata alla mobilità sostenibile attraverso la speciale sezione EcoAuto. La professionalità di una redazione dedicata e la competenza delle firme chiamate a collaborare sono garanzia, fin dall'esordio, di un prodotto editoriale di qualità.

"L'industria automobilistica sta ripensando se stessa, tra congiuntura economica sfavorevole e rinnovato slancio verso il risparmio energetico" – dichiara Massimiliano Valente, presidente di Gruppo HTML – "Motori.it nasce in questa delicata fase di passaggio proponendosi come nuova fonte informativa on line sul mondo delle quattro ruote, dando spazio alle tematiche dell'ecosostenibilità e alle indicazioni d'acquisto per automobilisti sempre più attenti e consapevoli. All'impegno sul fronte dell'attualità e dell'approfondimento, il sito affianca una forte componente multimediale e un elevato coinvolgimento degli utenti. Con la nascita di Motori.it, Gruppo HTML, già editore leader su contenuti di tecnologia, vuole affermarsi come voce autorevole e affidabile sul segmento automotive, conquistando la fiducia di utenti e produttori, grazie all'impegno quotidiano di una redazione dedicata e all'applicazione di un modello editoriale consolidato in oltre 11 anni di esperienza sul Web".

Il sito, che nelle prossime settimane sarà arricchito da nuove sezioni e rubriche, è stato interamente realizzato da H Lab, la web agency di Gruppo HTML che, oltre a idearne il logo e la linea grafica, ha curato ogni fase dello sviluppo: realizzazione del CMS, ottimizzazione SEO e implementazione del concorso di lancio "Vinci con Motori.it".


--
Simona Falasca
Ufficio Stampa e PR

Gruppo HTML

Viale Franco Angeli, 5 - Roma
Tel. +39 062300082
www.gruppohtml.it

Nessun commento:

Posta un commento