Pagine

mercoledì 11 febbraio 2009

SAN VALENTINO DEL WWF 'AMA' GLI ANIMALI A RISCHIO'..E IL REGALO DIVENTA A 'IMPATTO ZERO'

IL SAN VALENTINO DEL WWF 'AMA' GLI ANIMALI A RISCHIO'

….E IL REGALO DIVENTA A 'IMPATTO ZERO'

Non solo il Panda, ma anche il Delfino, l'Orso bruno, l'Orso polare, la Tartaruga, la Tigre: sono solo alcune delle specie più a rischio di estinzione del pianeta. Ogni anno il WWF spende circa 27 milioni di euro (35 milioni di dollari) per progetti di tutela delle specie e dei loro habitat attivati in oltre 130 paesi.

Per sostenere le azioni di tutela il WWF ha lanciato 'agli innamorati' un'idea di regalo con una 'chiave tecnologica' in linea con i tempi, tutta digitale e dunque a zero impatto.

Sul sito dell'associazione in questi giorni c'è uno speciale pacchetto 'romantico': è possibile regalare all'innamorato/a l'adozione di una delle 9 specie a rischio di estinzione di cui si occupa il WWF nel mondo. Il destinatario riceve in cambio uno screensaver con affettuosissime immagini di animali, un wallpaper, una firma digitale personalizzata e, con un piccolo contributo in più, un peluche che raffigura l'animale adottato. Bastano 20 euro (35 con il peluche) e il regalo può essere inviato nella data che si preferisce, anche il giorno stesso.

"Questo è il primo anno che il WWF abbina un'operazione di adozioni a San Valentino – ha dichiarato Fulco Pratesi, Presidente onorario del WWF Italia - Ci piaceva poter legare un messaggio di affetto verso la persona che amiamo con un atto responsabile nei confronti della natura e di una delle tante specie a rischio del pianeta. Ci hanno incoraggiati i risultati, estremamente positivi nonostante il periodo di crisi, di un'operazione simile che abbiamo promosso nel periodo natalizio. Spesso le persone poi adottano per sé più specie anche in formato digitale, con un impatto praticamente nullo sull'ambiente. Questo è un segno di fiducia nel nostro lavoro quotidiano sul campo e di interesse verso i temi ambientali ancora considerati importanti per il proprio futuro.".

La campagna adozioni, on-line solo dal 3 febbraio, ha già raccolto 250 adozioni e sarà sul sito dell'associazione fino al 14 febbraio.

Roma 10 febbraio 2009

Ufficio stampa WWF Italia – tel. 06-84497.377, 265, 213, 463


Nessun commento:

Posta un commento