Pagine

lunedì 2 febbraio 2009

TI SPOSO MA NON TROPPO (recensione)

TEATRO DE SERVI
dal 27 gennaio al 15 febbraio 2009
TI SPOSO MA NON TROPPO

LA PRIMA VERA COMMEDIA NATA SULLE PAGINE DI FACEBOOK

scritto e diretto da Gabriele Pignotta

con Gabriele Pignotta, Fabio Avaro, Elena Cucci, Giada Prandi

scene Tiziana Liberotti Costumi Giusy Nicoletti Musiche originali Stefano Switala Luci Luca Carnevale

Tisposofotolocandina.jpg picture by ilfoyer

Prima o poi doveva accadere che Facebook approdasse in un testo teatrale. Seguendo la fortunata scia dei suoi ultimi successi, Gabriele Pignotta, nella tripla veste di autore, interprete e regista, propone al suo pubblico Ti sposo ma non troppo, una nuova commedia tratta da una storia vera, fresca, divertente e simpaticamente attuale sui rapporti di coppia che nascono e muoiono sul web.
Una coppia collaudata che dopo sette anni di convivenza sta finalmente per sposarsi, un fisioterapista seduttore a tempo pieno e una ragazza abbandonata sull'altare sono i protagonisti di questa simpatica vicenda che, complice la chat di Facebook, intrecciano le loro esistenze tra esilaranti equivoci, scambi d'identità e confusioni emotive fino al sorprendente finale.
Commedia sentimentale ed estremamente divertente, grazie anche alla bravura dei giovani ma valenti attori che riescono a trasmettere il loro stesso divertimento al pubblico, Ti sposo ma non troppo affronta con tenerezza le problematiche di sempre, la coppia, il matrimonio, i tradimenti, il tutto condito da un po' di realtà virtuale che spesso si trasforma in reale con risvolti sorprendenti.
Il testo è vagamente cinematografico, la scenografia semplice ma funzionale e variopinta con tre ambientazioni a vista. Dialoghi e battute a raffica assolutamente irresistibili anche quando peccano di qualche prevedibilità. Fresca e frizzante la regia che mantiene ritmi perfetti ed incalzanti.
In sostanza, uno spettacolo delizioso, nel quale sarà facile riconscersi, e assolutamente consigliato per passare una serata all'insegna della piacevolezza e dell'allegria.
(Ilda Ippoliti)
Teatro de' Servi
Via del Mortaro, 22 – Roma
www.teatroservi.it

Nessun commento:

Posta un commento