Pagine

martedì 3 marzo 2009

Ambiente: nasce divisione Green di EGG Eventi




EGG Eventi cresce del 35% nel 2008, producendo a impatto zero. Nasce la divisione EGG Green.


Fatturato a 2.400.000 (+35%) per EGG Eventi, nel primo anno in Casta Diva Group. Nuovi clienti hanno trovato in EGG Green il partner ideale per creare emozioni attorno ai propri brand, rispettando l'ambiente.

EGG Eventi chiude il bilancio 2008 con il fatturato a quota 2.400.000 euro. L'ingresso della storica agenzia in Casta Diva Group, avvenuto a dicembre 2007, ha portato fortuna, con un anno di crescita sensibile, +35% sul 2007, e prospettive di ulteriore sviluppo per il 2009. "Siamo felicissimi dell'acquisizione di EGG, che completa l'offerta del gruppo Casta Diva nel sempre più strategico comparto degli eventi", afferma il presidente, Andrea De Micheli.

Il 2008 ha visto l'ideazione di grandi e piccoli eventi per clienti storici come Accenture, Barilla, Bosch e Disney, accanto a una proficua attività su nuovi clienti, quali CNP UniCredit Vita, Edison, Intesa Sanpaolo, LifeGate, RheaVendors e Samsung. Inoltre EGG, attraverso la nuova divisione EGG Green, è oggi l'agenzia più orientata in Italia all'ideazione di eventi ecosostenibili, improntati alla sostenibilità ambientale e all'utilizzo di risorse rinnovabili.

"Anche gli imminenti progetti si collocano nel solco dell'eco-sostenibilità e saranno a impatto ambientale nullo", dice Francesco Moneta, AD e anima verde di EGG, "come ad esempio i raduni di auto storiche Coppa Milano-Sanremo e in prospettiva Mille Miglia e il nostro progetto scuola, imperniato su un kit didattico ecologico, dove al consolidato expertise della divisione Egg Kids nel campo dell'edutainment si affiancherà la sensibilità verde di EGG Green".

Per Bosch, al Motor Show di Bologna, EGG Green ha ideato uno stupefacente stand/giardino, animato da Ninfe dei boschi, e teatro di un nuovo modo di rapportarsi al mondo dei motori. I 5.910 visitatori dello stand giardino hanno partecipato a una product experience indimenticabile, guidati da una poetica performance one-2-one delle Ninfe a prenotare un istruttivo test-drive al quale si sono iscritte complessivamente 5.376 persone, con una redemption del 91%.
Per Edison, EGG Green ha organizzato Change The Music, con Franco Mussida, della PFM, ed Elisa: una mega festa natalizia di cui è stato compensato l'impatto ambientale grazie alla piantumazione di 6000 metri quadrati di terreno in Costa Rica, in collaborazione con LifeGate.


Diesis Group 02/626931
Giorgio Bellocci <bellocci@diesis.it>

Nessun commento:

Posta un commento