Pagine

mercoledì 4 marzo 2009

Niente tasse sui bambini! Mobilitazione per ridurre l'Iva per l'Infanzia


Invito alla stampa

Niente tasse sui bambini!

Due giorni di mobilitazione a Roma per chiedere la riduzione dell'Iva sui prodotti per l'infanzia.

Appuntamento Venerdì 6 marzo ore 12 Galleria Colonna con Angelilli, Salvamamme, Moige e Associazione Famiglie Numerose.

Intervengono il Sindaco Alemanno e l'Assessore Belviso.

Testimonial: mamme e bambini.

Si terrà venerdì 6 marzo alle ore 12,00 sotto il porticato della Galleria Colonna la presentazione ufficiale della due giorni di mobilitazione che vedrà nei giorni 6 e 7 marzo in più di 50 piazze e strade della Capitale una raccolta di firme per chiedere al Consiglio Europeo la definitiva approvazione della riduzione dell'Iva sui prodotti per l'infanzia.

La campagna è promossa dall'On. Roberta Angelilli, Deputato Europeo, Delegata del Sindaco per i diritti dei Minori, in collaborazione con le associazioni Salvamamma, Moige e Associazione Famiglie Numerose. Alla campagna hanno aderito anche Gruppo Mercurio ed il Centro Commerciale Roma Est.

Nel corso della presentazione, sarà messo insieme da alcune delle mamme e dei bambini presenti un grande cuore di stoffa, composto di tante parti riunite con la tecnica del pachwork, a rappresentare come l'unione delle mamme e dei bambini, possa fare davvero la forza.

"In un periodo difficile come questo è fondamentale cercare di dare un segnale forte in favore delle famiglie, un segnale concreto ed immediatamente percepibile. Per questo la battaglia condotta insieme ad alcune associazioni che operano per i minori e le famiglie per la riduzione dell'Iva sui prodotti per l'infanzia, sta avendo una prima vittoria. Con questa due giorni, raccogliendo le adesioni dei cittadini alla nostra petizione, i cui primi firmatari sono il Sindaco Alemanno ed il Sindaco di Madrid Gallardon, intendiamo far sentire la voce della gente e delle famiglie, per ottenere entro breve la riduzione dell'iva sui pannolini e per avviare da subito una riflessione per una riduzione più generalizzata sui prodotti ed i servizi per l'infanzia." – ha dichiarato l'On. Roberta Angelilli.


Ufficio stampa
Alessandro Maola
T. 339.233.55.98





--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento