Pagine

martedì 17 marzo 2009

WWF: ESTATE 2009, CAMPI AVVENTURA E LE VACANZE NATURA

PER L'ESTATE 2009 IL WWF CONSIGLIA

I CAMPI AVVENTURA E LE VACANZE NATURA

SONO ONLINE I PROGRAMMI ESTIVI PER BAMBINI, RAGAZZI E FAMIGLIE

Sono aperte da oggi le iscrizioni online per le vacanze natura della prossima estate.

Sul sito www.wwf.it/vacanze sono scaricabili i programmi Campi Avventura per i ragazzi dai 6 ai 14 anni, quelli dai 15 ai 17 e le Vacanze Natura per famiglie. Dalla fine di aprile saranno disponibili anche i programmi Vacanze natura per adulti.

Sono vacanze sostenibili, nel pieno rispetto della natura, per ragazzi, adulti, famiglie, gruppi più o meno numerosi, il tutto in perfetta aderenza con la Carta di Qualità del WWF, che garantisce i parametri del turismo naturalistico responsabile. Ogni anno oltre 5.000 bambini e oltre 500 famiglie partecipano a questa avventura consigliata dal WWF Italia.

I CAMPI AVVENTURA sono dedicati alle varie fasce d'età: più di 30 proposte in molti turni per tutta l'estate, dedicate ai bambini e ragazzi dai 6 agli 11anni e dagli 11 ai 14 anni. 3 Campi anche all'estero, per chi vuole osare un po' di più, alla ricerca di una natura più lontana..

Per i più grandi dai 15 ai 17 anni invece ci sono proposte in 27 località (12 al mare, 4 tra monti e foreste, 11 in Europa).

Per la fascia di età dei giovani dai 18 ai 25 speciali proposte disponibili in un apposito catalogo online.

Tutte le proposte uniscono la vacanza con aspetti educativi; insieme al sano divertimento che deve essere presente in una vacanza estiva, e alla natura più bella delle aree protette di tutta Italia, i ragazzi vengono a contatto con i temi sui quali è il WWF è impegnato in modo diretto e partecipato: una vacanza decisamente attiva, all'insegna di valori positivi; collaboreranno con le guide e gli organizzatori nella gestione delle strutture, manterranno le proprie stanze in ordine rinunciando alle consuete comodità di casa. Piccoli sacrifici che però saranno ricompensati dall'unicità delle esperienze che i partecipanti vivranno: guidati da persone esperte, visiteranno meravigliosi paradisi naturali, si tufferanno in acque cristalline insieme ai pesci o passeggeranno tra i boschi alla ricerca di animali come lupi e orsi.

E' sempre possibile raggiungere la sede del campo con il viaggio organizzato per tutto il gruppo di partecipanti, dagli organizzatori, e grazie a una collaborazione con Trenitalia e al valore di scegliere la mobilità sostenibile, dove possibile le località saranno raggiunte in treno. Anche i genitori sono invitati a usare questo mezzo per accompagnare i figli al campo avventura, seguendo le indicazioni di orari e tariffe indicate dagli organizzatori.

"Da sempre nelle Vacanze Natura si propongono valori positivi e le emozioni che nascono dalla semplice vita a contatto con la natura. Quest'anno abbiamo cercato di fare qualcosa di più, abbiamo fatto il possibile per contenere le quote senza compromettere la qualità delle nostre attività e senza ridurre, anzi aumentando, le cose importanti su cui si innescano i valori del territorio e della sostenibilità, come l'utilizzo di prodotti locali e biologici, o prodotti tropicali derivanti dal mercato equo-solidale, anche se incidono in modo rilevante sui costi" dicono gli organizzatori, attenti da un lato alle necessità delle famiglie senza rinunciare alle opportunità di manifestare con il proprio stile di vita la continua ricerca di miglior sostenibilità.

17 marzo 2009

Ufficio stampa WWF Italia

Sara Bragonzi 0283133233 – 3298315718 s.bragonzi@wwf.it

Francesca Mapelli 06 84497213 - 339 2948309 f.mapelli@wwf.it


Nessun commento:

Posta un commento