Ruta 40 introduce un nuovo modo di viaggiare "assaporando" l'Argentina del Nord e proponendo un'esperienza di viaggio legata ai rinomati vini argentini.
Il Nord Ovest Argentino, chiamato Noa, si distingue per le sue radici andine che si ripercuotono sulla morfologia del territorio (i paesaggi della Puna – altipiani ad alta quota), sulle tradizioni (folclore e culto della Pachamama – la Madre Terra) ed usi (folclore, artigianato ed architettura coloniale e costruzioni in adobe).
Questo programma esclusivo è stato progettato per i viaggiatori che hanno un interesse enologico oltre alla curiosità di un "differente" modo di viaggiare.
La proposta è strutturata con pernottamenti in strutture di charme, boutique hotels con identità ed incanto.
RUTA DEL VINO: SALTA E VALLI CALCHAQUIES
La regione vinicola delle Valli Calchaquies si trova in un'area geografica esposta ai venti ed al sole. Ubicata nel sudovest della regione di Salta, è attraversata dalla mitica strada Ruta 40 (lunga nella sua interezza quasi 5000 km) e presenta formazioni rocciose multicolori e spettacolari quebradas (canyons) abitate da lama e vigogne. Vi si trovano villaggi pittoreschi come Cafayate, Angastaco, Animanà, San Carlos, Seclantas, Cachi e Molinos con una precisa identità: mercatini, fiere ed artigianato d'eccellenza.
La squisita congiunzione di clima, territorio, esperienza umana ad altitudini elevate (qui si trovano i vigneti più alti al mondo – oltre 3000 mt. - fanno delle valli un'oasi eccellente di produzione di vini di alta gamma.
Produzione di Vino: Premium e Super Premium (alta qualità e carattere)
Tipologia di Vino: Cabernet Sauvignon, Malbec e Torrontes
Esportazione: oltre 1200000 bottiglie di vino Premium
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1: Salta – Cachi
passaggio da Salta a Cachi: lungo il percorso Quebrada de Escoipe e Parco Nazionale Los Cardones / pernottamento in Merced del Alto con cantina Bodega El Molino
http://www.bodegaelmolino.com.ar/
Giorno 2: Cachi – Colomè
passaggio a Colomè: lungo il percorso Seclanatas e Camino de los Artesanos / degustazioni e visita dei vigneti e del museo James Turrell / pernottamento in Bodega Colomè
http://www.bodegacolome.com/
Giorno 3: Colomè – Cafayate
passaggio a Cafayate via Molinos, Angastaco, San Carlos, Animanà / visita di alcune boduegas con degustazioni / pernottamento in hotel Patios de Cafayate Spa, membro di Luxury Collection della catena alberghiera Starwood
http://www.patiosdecafayate.com/
Giorno 4: Cafayate – Salta
rientro a Salta visitando la Quebrada de las Conchas con pranzo tipico / pernottamento in hotel Legado Mitico Salta
http://www.legadomitico.com/salta/salta_esp.html
Servizi con autista in spagnolo, 4 degustazioni e pernottamenti in camera standard con prima colazione
Su richiesta: Voli, guida in italiano ed upgrade di camera.
Focus On Arte Moderna: Museo James Turrell
Unico museo al mondo (di recente inaugurazione, nel'ambito della Hess Art Collection) dell'artista della luce, spazio e percezione James Turrell.
Installazioni e sperimentazioni d'avanguardia a libero accesso (aperto tutto l'anno) e completamente gratuito.
Per maggiori informazioni:
UFFICIO STAMPA RUTA 40
e-mail: press@ruta40.it
facebook: RUTA 40 Tour Operator
Informazioni e Prenotazioni:
RUTA 40
Boutique Tour Operator
Via San Rocchetto, 16 10143 TORINO
Tel. 011 7718046 Fax 011 0960044
e-mail: info@ruta40.it
web-site: www.ruta40.it
Nessun commento:
Posta un commento