Pagine

domenica 31 maggio 2009

Celleno, Elezioni: Il Sindaco si Chiude a Riccio di fronte alle Richieste della Gente

31/05/2009 - Nel registrare l'ennesimo successo di pubblico alla manifestazione di piazza organizzata dalla Lista Civica "Celleno Viva Viva Celleno", sono emersi importanti aspetti della vita pubblica del piccolo centro della Teverina.

Il candidato a Sindaco Carlo Conticchio fa notare come questa compagine amministrativa abbia ricevuto in dote nel 2004 oltre 114.000 Euro di avanzo di amministrazione e che malgrado ciò è stato approvato il bilancio comunale 2009 inserendo crediti inesigibili di ipotetiche vendite immobiliari per oltre 42.000 Euro, creando di fatto un "buco" difficilmente colmabile.

"I cittadini cellenesi, precisa Carlo Conticchio, si stanno ponendo dubbi in questi giorni, sulla reale affidabilità di un Sindaco che negli ultimi anni si è distinto per concedere in uso locali di proprietà pubblica a prezzi particolarmente bassi e fuori mercato in particolare ad associazioni dove gravitano persone che oggi fanno parte della Lista del Sindaco, allo stesso tempo in questi anni si sono aumentati gli affitti alle altre attività commerciali.

Locali di 300 metri quadri, di nuova costruzione concessi ad Euro 15,00 mensili; la Sala grande del Palazzo della Cultura che dieci anni fa portava alle casse del Comune oltre 14 milioni di lire, viene concessa oggi a 150,00 Euro solo per i giorni nei quali viene utilizzata, determinando così minori entrate rilevanti ed a questo si aggiungono le spese a carico dell'Ente per luce, acqua e riscaldamento; Impianti Sportivi che costano mutui di oltre 1.300,00 Euro il mese, concessi per 10 mesi a 100,00 Euro".

Il candidato a Sindaco Carlo Conticchio incalza rilevando come il servizio di raccolta rifiuti, che costa oggi il doppio di pochi anni fa, non potrà che far scattare l'aumento della tariffa che assieme a quello già effettuato sull'addizionale IRPEF rincarata del 150% !!! porterà il Comune di Celleno ad imposizioni tariffarie davvero proibitive.

E' all'ordine del giorno del dibattito politico-amministrativo, inoltre, la gestione delle Acque che genera ampi e diffusi dubbi nell'opinione pubblica cellenese; l'adesione del Comune alla Società Talete S.p.A. con il conferimento dell'intera rete idrica; l'aumento dei costi di consumo e depurazione rilevati in bolletta; la difficile situazione finanziaria della stessa Società, creano non poche preoccupazioni alla gente che a pochi giorni dalle elezioni amministrative chiede a gran voce risposte dal Sindaco il quale, dopo la presentazione della propria lista avvenuta ormai un mese fa, ha di fatto sospeso ogni iniziativa pubblica, chiudendosi a riccio ed evitando ogni possibile confronto con la cittadinanza.

"E' questo un atteggiamento, conclude Carlo Conticchio, che non piace a nessuno e che non è rispettoso delle famiglie di Celleno che non possono e non vogliono essere trattati da "sudditi", ma partecipare e comprendere la vita pubblica del proprio Paese".


Carlo Conticchio

Lista Civica "Celleno Viva Viva Celleno"
http://vivacelleno.tuttocelleno.it/

Nessun commento:

Posta un commento