LA CITTA' ADRIATICA OSPITERA' NEL 2010 LA PREMIAZIONE INTERNAZIONALE DI ENTE FLORALE
COMUNI FIORITI, IL VICEPRESIDENTE PIEMONTESE
CLAUDIO MINETTO (VERCELLI/BIELLA)
A CERVIA PER L'INAUGURAZIONE DI "CITTA' GIARDINO"
Ci sarà anche CLAUDIO MINETTO, vicepresidente regionale e presidente interprovinciale per Biella e Vercelli di "Asproflor" tra gli ospiti d'onore venerdì a Cervia (Ravenna) per l'inaugurazione della kermesse internazionale "Città Giardino".
Il vicepresidente di Asproflor, l'Associazione Produttori Florovivaisti che organizza il concorso "Comuni Fioriti", ha ricevuto l'invito direttamente dal sindaco di Cervia ROBERTO ZOFFOLI e dall'assessore delegato al verde pubblico RICCARDO TODOLI, con cui già ha avuto modo di collaborare attivamente (insieme ai vertici e allo staff dell'associazione) in occasione della candidatura di Cervia al concorso europeo per le città fiorite "Entente Florale", nell'ambito del quale la città ravennate ha pure vinto la medaglia d'oro.
"La collaborazione con Cervia è proficua e prosegue anche quest'anno in vista della premiazione internazionale di Entente Florale che questa città avrà l'onore di ospitare nel settembre 2010: tutti sono già al lavoro in vista di questo importante evento, di volta in volta ospitato da un diverso Paese europeo, che costituirà una vetrina di ampio respiro sia per Comuni Fioriti che per la stessa città adriatica".
Ma torniamo a "Città Giardino": l'evento costituisce oggi uno degli appuntamenti più significativi in ambito nazionale ed europeo per la realtà e per gli enti che operano nel settore della cura del verde e dell'abbellimento floreale, grazie alle grandi opportunità di confronto e di scambio tra le realtà che si occupano di ambiente e di arredo urbano, conferendo alla manifestazione un risalto ancora più significativo sul piano promozionale e di immagine.
I giardini, le aiuole, le sculture nel verde e tutte le altre creazioni sono quindi in esposizione, come museo all'aperto, per tutta l'estate, fino alla fine di settembre, distribuiti in vari punti di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata. La cura ed il mantenimento delle opere floreali sarà curato dal Servizio Verde e Pinete del Comune di Cervia.
Quest'anno l'iniziativa può contare sull'adesione di 56 tra città e enti, più di 250.000 piante di fiori e migliaia di metri quadrati di tappeto erboso.
Intanto, Cervia ha confermato l'iscrizione al concorso nazionale Comuni Fioriti: le iscrizioni al concorso verranno accettate fino al 30 giugno prossimo – confermano dall'organizzazione – in modo da dare la possibilità di partecipare anche alle municipalità impegnate nell'ormai prossima tornata elettorale.
Nessun commento:
Posta un commento