Pagine

martedì 26 maggio 2009

Fraternity Med Cruise - Msc Fantasia

 

 

   Sport, moda, cultura e solidarietà a bordo della Msc Fantasia, in partenza dal porto di Napoli il 22 giugno per Palermo, Tunisi, Palma de Majorca, Barcellona, Marsiglia, Genova e rientro a Napoli il 29 giugno.

    La crociera, ospiterà la seconda edizione del Fraternity Med Cruise dove a bordo e nei porti di approdo ci saranno momenti di promozione dei prodotti d'eccellenza della Campania a cura della società Fate & Streghe, Europa 2000, Associazione regionale della moda, Media Capital e Associazione Ventitrè, nell'ambito del progetto Campaniaexcelsa e Fairplay.

    A dare il benvenuto agli ospiti, durante la conferenza stampa, Francesco Manco, responsabile marketing Area Sud di Msc Crociere, presenti il sen. Salvatore Lauro di Arcipelago Campano, Maha Naouech del consolato tunisino, Mario Luis de Menezes, console del Brasile, Franca Serao, console repubblica slovacca, Ruggero Alcanterini, presidente Comitato Fair Play, Nicola di Monaco, presidente confederazione italiani nel mondo, Filippo Diasco della regione Campania, in rappresentanza dell'assessore Cozzolino, Lucio Tisi, camera di commercio, Nicola Rivieccio per la Coldiretti e Carlo Zazzera che ha presentato la squadra femminile di calcio della Carpisa.

         Durante la navigazione si svolgeranno meeting tra i rappresentanti del mondo dello sport, della cultura e del commercio del made in Italy. Previsti incontri e workshop tra i buyers dei Paesi visitati. L'elegante nave sarà anche location per una sfilata di moda con abiti d'epoca e di gioielli del maestro Gerardo Sacco.

      Una crociera diversa, dove, accanto al divertimento e al turismo, si respireranno i profumi della dieta Mediterranea, ha detto l'imprenditrice Elvia Raia della società Fate & Streghe. Inoltre sarà allestita una mostra di oltre cento fotografie di Marco Garofalo per diffondere un messaggio di solidarietà e di fratellanza e raggiungere i più importanti centri del Mediterraneo. L'occhio del fotografo si mostra curioso ed attento alla realtà circostante. Nella mostra figurano omaggi alla "napoletanità", attraverso un "vortice" colorato di collage. Il buon gusto, le tradizioni culinarie si mescolano con la maschera di Pulcinella.

    "I valori di solidarietà e rispetto – ha dichiarato l'avv. Campana - saranno al centro del torneo di tennis e degli altri eventi sportivi che si svolgeranno a bordo della nave dotata di strutture per praticare ogni tipo di sport dal basket, al volley al calcetto, al shuffle-board al jogging, fino al golf e allo squash".

    Per i più esigenti la nave dispone di 99 suite arredate come un megayacht, con maggiordomi in vero stile inglese, come la sua gemella Splendida che sarà varata il prossimo 12 luglio.

Nessun commento:

Posta un commento