Pagine

mercoledì 27 maggio 2009

"Sicuramente Internet" con i genitori di Aulla

 
AD AULLA (MS) "SICURAMENTE INTERNET"

CON L'ASSOCIAZIONE GENITORI

 

 

Sarà distribuito gratuitamente a tutte le famiglie del comprensorio aullese con figli in età scolare e prescolare "Sicuramente Internet", un prontuario fortemente voluto dall'Associazione Genitori A.Ge. "Alice e Flavio" di Aulla, per un uso corretto e sicuro della rete. Un opuscolo di grande utilità (con l'indicazione dei numeri telefonici e dei siti cui segnalare materiale illegale o turbativo per l'infanzia ) e, al contempo, di facile lettura, arricchito dai disegni dei bambini dell'A.Ge., per cogliere le indubbie valenze positive ma anche le insidiose negatività della navigazione virtuale.

"Per questo -precisa la presidente dell'A.Ge. aullese, Marina Pratici- come Associazione di genitori che persegue la tutela dei diritti dell'infanzia, abbiamo ritenuto di fondante importanza proporre l'estensione di questa guida". Una guida da leggere insieme, genitori e figli, operatori scolastici e alunni, per 'navigare' insieme, incentivando così il dialogo generazionale e rafforzando il ruolo del primario soggetto sociale, la famiglia, sovente sommersa in un 'mare magnum' di presunte agenzie educanti.

"Ringraziamo coloro che hanno permesso che questo progetto diventasse realtà- prosegue la presidente dell'A.Ge. aullese- frutto di un operato coeso e compartecipato. Grazie pertanto all'Azienda USL 1 Massa Carrara, alla Società della Salute Lunigiana, al Comune di Aulla-Assessorato ai Servizi Sociali, al caro amico Dottor Franco Giovannoni, responsabile dell'Unità Funzionale Salute Mentale Infanzia e Adolescenza Zona Lunigiana, e ai suoi collaboratori che, con la consueta magistrale professionalità ed infinita passione, sono pervenuti a questo prezioso strumento informativo.

E, infine, grazie ai nostri bambini che, con i loro disegni, ci hanno ricordato quanto è ricco di colori, di voglia di conoscere e di camminare insieme, il mondo dei <germogli del domani>".

Nessun commento:

Posta un commento