Pagine

venerdì 1 maggio 2009

Terrorismo mediatico: influenza suina, ipotetica pandemia basata sul nulla

L'ipotetica pandemia di influenza suina è un esempio di terrorismo mediatico basato sul nulla.
Quale sia lo scopo di queste forme di terrorismo mediatico, non è dato di sapere. In genere servono o nel coprire malefatte politiche o giudiziarie o nel fare lucrare somme enormi alle industrie farmaceutiche.
La prima cosa vorrei far notare che l'uso di determinate terminologie non solo è difforme dalla realtà ma a mio avviso configura il reato di " procurato allarme "
Partiamo dal nome dell'ipotetica " influenza" .
La si chiama influenza suina nonostante sia accertato che di suino non c'è nulla, ma come capita in ogni influenza il virus primario muta in una specie animale per poi diffondersi tra gli umani.
Ogni anno periodicamente viviamo " influenze " nate nello stesso modo e nessuno ne fa un'allerta se non per i così detti soggetti deboli o rischio.
Ma parlare di Epidemia e Pandemia dimostra ignoranza nella migliore delle ipotesi o malafede.
Perché chiediamoci terrorizzare la gente con idiozie simili.
Vorrei che leggeste quello che un banalissimo vocabolario dice su Pandemia
Pandemìa sf. [sec. XIX; dal gr. pandemía, il popolo tutto, da pân, tutto+démos, popolo].( avete capito bene- Tutto il popolo ) Epidemia di grande estensione, tale da coinvolgere diverse regioni, Stati e Paesi. Presupposti fondamentali per un simile evento sono: contemporanea presenza di numerose sorgenti di infezioni in molteplici.
In Italia non vi è un caso accertato e nel mondo su Miliardi di abitanti si contano massimo un centinai di casi, che bisogna anche verificare se veri o pure bufale.
Ma le avete viste quelle immagini alla televisione con bende sulla bocca, dove sono state girate?
Quando? A parte la pessima qualità video, chi ci dice che siano attuali ed attinenti.
Basta, dobbiamo ribellarci con rabbia a chi vuole con la paura tenere sotto controllo un popolo.
Ho sentito paragonare questa " influenza inventata " alla Spagnola.
Ma si possono fare simili raffronti, come se gli anni passati non abbiano cambiato nulla rigurado l'igiene e le scoperte scientifiche.
Ma siamo pazzi? A chi si vuole prendere in giro.
Ve la ricordate l'aviaria. Pandemia con nessun caso in Italia.
Solo miliardi di euro per vaccini inutili.
Nostri soldi sprecati, per arricchire le aziende farmaceutiche.
Poteri andare oltre, ma lo schifo che mi assale è totale.
Amici aiutatemi nel diffondere questo articolo, cos' la pandemia la realizzeremo noi, con il virus dell'indignazione e della rivalsa.
Mandiamo a casa questa massa di ipocriti e venditori di " Czzate"
Riprendiamoci la dignità di essere rispettati come esseri pensanti e non solo numeri di idioti da tenera a bada.

Dott. Giuseppe Maria Galliano <giuseppe.galliano@email.it>

1 commento:

  1. Sono completamente d'accordo con te, l'ho sempre sostenuto! Perché bisogna preoccuparsi di qualcosa di meno pericoloso dell'influenza stagionale? I media ingigantiscono tutto e coloro i quali brancolano nell'ignoranza o sono succubi dei media, si fanno prendere dal panico. Poi cosa strana, c'è una nota ditta che in questo momento di "terrorismo mediatico" pubblicizza un prodotto per l'igene delle mani contro i batteri! Ma questo prodotto esisteva già da tempo e allora perché solo in questo periodo la sua pubblicizzazione? Ho sentito molti che lo vogliono comprare per stare attenti con la nuova malattia. Quest'influenza nel giro di qualche mese cadrà nel dimenticatoio come l'aviaria di cui non ho più sentito parola. Ho 17 anni, ma posso garantire che ho capito questa faccenda molto merglio di molte persone adulte. È tutto un "magna magna" tra stato e cause farmaceutiche...

    RispondiElimina