Pagine

venerdì 19 giugno 2009

Le Donne del Vino - Città del Gusto Napoli

     Martedì  23 giugno nella splendida cornice della Città del Gusto in Via Coroglio a Bagnoli , si apre la festa di mezza estate - evento annuale delle Donne del vino della Campania guidate dalla delegata Regionale Elena Martusciello: circa 50 donne impegnate in prima persona nel mondo del vino dai diversi punti di vista: produzione, ristorazione, sommellerie, giornaliste, enotecarie, esperte in comunicazione enogastronomica ed eventi, ognuna con eccezionali doti di leadership al femminile nella propria impresa, faranno conoscere il volto del vino in rosa. 
    Alle ore 19, convegno Vino e Tesori del Mediterraneo. Segue tavola rotonda con Andrea Cozzolino, assessore all'Agricoltura produttive Regione Campania; Mariella Passari, dirigente Se.S.I.R.C.A, assessorato all'agricoltura; Gaetano Cola, presidente Camera di Commercio di Napoli; Vito Amendolara, direttore Coldiretti Campania.
Interventi di Cristina Barbagli Esperta in Scienza dell'alimentazione e Tecnologie degli alimenti; Marco Sabellico - Giornalista del Gambero Rosso, autore di programmi su Raisat e Gambero Rosso Channel; Marco Bolasco Past Director Guida ai Ristoranti del Gambero Rosso; Gennaro Esposito Chef e Patron de la Torre del Saracino Vico Equense. Modera: Laura Gambacorta
   Dalle ore 21:00 Città del Gusto Percorso Enogastronomico delle cinque province della Campania. I Tableuax Vivant di Artefatti accompagneranno la cena.
   Ai piatti saranno abbinati i vini delle socie produttrici, secondo criteri territoriali e delle caratteristiche organolettiche che saranno illustrati dalle Socie Sommelier
che con il garbo e la professionalità che le contraddistingue, suggeriranno i migliori abbinamenti raccontando la storia dei vini delle cinque province.
    L'incasso sarà devoluto all'associazione PianoTerra per il progetto Diritto di Poppata.

 
mario carillo napoli-news.net





Nessun commento:

Posta un commento