Pagine

giovedì 9 luglio 2009

Binomio bellezze italiche-vino

     Dal 10 al 14 settembre 2009, a Salsomaggiore Terme (Pr), sarà di scena ancora una volta il Concorso Miss Italia, giunto alla 70° edizione, la cui conduzione televisiva sarà affidata a Milly Carlucci.

 

    Per l'occasione una rappresentanza dei vini dei soci Agivi saranno protagonisti alla "Cantina di Miss Italia", spazio lounge all'interno del Centro Congressi di Salsomaggiore Terme in cui  si ritroveranno i volti noti al pubblico che nei giorni della manifestazione affolleranno la cittadina dell'appenino parmense. La "Cantina" è, infatti, uno spazio voluto da Patrizia Mirigliani e diretto da Fausto Borella, sommelier e presidente della Maestrodivino. Durante la settimana di Miss Italia all'interno della "Cantina" ci saranno 15 sommelier dell'Ais - Associazione Italiana Sommeliers, che serviranno con competenza e simpatia i vini Agivi, facendo scoprire a tutti gli ospiti e i giornalisti i grandi vini italiani.

 

     Un'occasione unica per far conoscere le aziende vinicole in un contesto davvero speciale:  "La Cantina di Miss Italia è indubbiamente una vetrina di prim'ordine" afferma il Presidente Agivi Enrico Drei Donà "soprattutto ci è piaciuta l'idea di poter creare un connubio tra giovani bellezze italiane e i giovani imprenditori vinicoli italiani che Agivi rappresenta. In fin dei conti stiamo parlando delle due realtà che il mondo invidia al nostro paese: le belle donne e il buon vino!".

 

    La Cantina di Miss Italia sarà un ambiente dove gli ospiti della manifestazione - artisti, attori, giornalisti, fotografi e, naturalmente, le miss - potranno rilassarsi e degustare un calice di buon vino accompagnato da selezionati prodotti tipici. La Cantina funzionerà infatti come un vero e proprio wine bar, aperto dalla mattina fino a tarda sera per offrire un'ampia scelta fra le produzioni enologiche ed enogastronomiche italiane. E, durante le serate finali del concorso, gli ospiti della manifestazione potranno assistere alla diretta televisiva di Rai Uno attraverso gli schermi posizionati all'interno della Cantina.

 

Non mancherà, ovviamente, il concorso dedicato ai vini: sarà infatti organizzata una divertente gara in cui la giuria, composta dai giornalisti di enogastronomia, moda e spettacolo presenti all'evento, decreterà a quali vini attribuire le diverse fasce del concorso, in un  simpatico gioco di abbinamenti tra le Miss in carica e i vini in degustazione.

 

mario carillo - napoli-news.net

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento