Pagine

venerdì 17 luglio 2009

I Turbo NAS di QNAP si rinnovano con il nuovo firmware 3.1

Bonjour Zero Configuration e la nuova interfaccia Web AJAX espandono le funzionalità dei Turbo NAS di QNAP

QNAP Systems, Inc. ha annunciato oggi la disponibilità del nuovo Firmware in versione 3.1 che rivoluzionerà il software di gestione della linea di prodotti Turbo NAS introducendo nuove funzionalità come il supporto ai dischi virtuali (fino a 8 dischi virtuali via rete utilizzando iSCSI) e l’esclusiva funzionalità “Recovery RAID” che permette di recuperare configurazioni RAID 1,5 6 inattive o degradate in seguito alla rimozione accidentale dei dischi.

Nuovo firmware, nuove funzionalità

Il servizio Network Discovery è stato migliorato introducendo il supporto a Bonjour offrendo la configurazione automatica per servizi HTTP, SAMBA, FTP, AFP e SSH con pieno supporto alla tecnologia UPnP. Tra le altre funzionalità presenti nel Firmware 3.1 è incluso il supporto al File System EXT4, in grado di supportare dischi e file di grandi dimensioni, SNMP e la funzionalità di bitmap che permette di ricostruire velocemente una configurazione RAID a causa di crash di sistema o in seguito alla rimozione / aggiunta di un disco.

Interfaccia semplice e potenziata

Il nuovo software di gestione presente nel nuovo firmware 3.1 è stato completamente aggiornato con la nuova interfaccia web AJAX che permette anche agli utenti meno esperti di configurare velocemente il proprio sistema e di inserirlo nella rete. Tutto è più semplice grazie ai wizard di configurazione che permettono di aggiungere nuovi utenti o configurare i servizi di rete.

Non importa quale sia il tuo browser

La nuova interfaccia web di gestione supporta i browser Microsoft Internet Explorer, Safari (versioni 3 e 4), Firefox 3 ed il nuovo Google Chrome. Gli amministratori di rete possono scegliere 3 differenti schemi di colore, 15 lingue ed abilitare il servizio di notizie via feed RSS di QNAP, in modo da essere sempre aggiornati sui novi prodotti e gli aggiornamenti disponibili.

Meiji Chang, CEO di QNAP Systems afferma che “QNAP protegge l’investimento dei propri clienti aggiornando e potenziando continuamente le funzionalità dei propri Turbo NAS sfruttandone e ottimizzandone l’hardware”
Mr Chang aggiunge inoltre che “...sappiamo bene come i nostri clienti apprezzino il valore aggiunto di questa strategia. Preferiamo sviluppare e potenziare i nostri prodotti invece di obbligare i nostri clienti a costosi aggiornamenti hardware, soprattutto in questo particolare momento di crisi economica.”

QNAP offre un’ampia gamma di Server NAS, con modelli che supportano da 1 a 8 dischi anche con specifici prodotti RACK, venendo incontro alle esigenze dell’utenza casalinga, dei piccoli gruppi di lavoro, delle Piccole e Medie Imprese (PMI) e delle grandi aziende.
Tutti i prodotti QNAP, a partire dai modelli con due dischi, offrono inoltre la modalità “hot-swap” che permette di sostituire e aggiungere dischi “a caldo” senza la necessità di dover spegnere il sistema.

I server QNAP offrono inoltre funzionalità uniche come il supporto iSCSI, doppie porte e-SATA, processori Intel Atom a basso consumo energetico e, sui modelli con processore Intel, doppie interfacce di rete LAN Gigabit con funzionalità di auto-bilanciamento e fail-over.

I server QNAP sono ideali per hosting di siti web, configurazioni RAID 0, 1, 5, 6, e 5+ hot spare, ad alte prestazioni, download autonomo di file, backup di grandi quantità di dati via rete, condivisione di stampanti, video sorveglianza di rete e molto altro!

Tutti i prodotti QNAP sono inoltre pienamente compatibili con sistemi e reti Windows, Macintosh, Linux, e UNIX e integrano tecnologie rispettose dell’ambiente.


Disponibilità
Il nuovo firmware 3.1 per sistemi Turbo NAS è già disponibile per il download a questo indirizzo:
http://www.qnap.com/download.asp

Sono compatibili i seguenti modelli:

TS-119/ TS-219/ TS-219P
TS-239 Pro* / TS-439 Pro* / TS-639 Pro* / SS-439 Pro* / SS-839 Pro* / TS-509 Pro / TS-809 Pro / TS-809U (processore Intel)
Serie TS-109 / TS-209/ TS-409 series
* Modelli con processore Intel Atom

Il nuovo firmware sarà pre-installato sui prodotti QNAP a partire da Luglio.
Maggiori informazioni sul sito http://www.qnap.com/

Per sapere dove acquistare i prodotti QNAP in Italia potete visitare il seguente link:
http://www.qnap.com/Wheretobuy_country.asp?country=IT

QNAP
QNAP Systems, Inc. è uno dei principali produttori al mondo di dispositivi “Linux-embedded” per la videosorveglianza (NVR) e lo storage di rete (NAS). QNAP ha prodotto numerose serie di NAS e NVR (network video recorder) fornendo sempre ai propri clienti soluzioni ad alte prestazioni per archiviazioni e backup affidabili nonché apparecchi all’avanguardia nel campo della videosorveglianza. I prodotti a marchio QNAP hanno ottenuto l’attenzione e il consenso mondiale e , ad oggi, questa azienda, continua a trainare il mercato con le proprie innovazioni in campo tecnologico e di progettazione hardware. Ulteriori informazioni sui prodotti QNAP sono disponibili all’indirizzo http://www.qnap.com/.

Contatti
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.qnapsecurity.com o contattare l’ufficio stampa europeo CyberMedia Marketing scrivendo a lb@cybermediapr.it. Per sapere come diventare distributori di QNAP potete scrivere a qnap_enews@qnap.com

CyberMedia Marketing
CyberMedia Communications Inc.
Taiwan Global Partner
PR Marketing & Sales Support
Italy Office
Wurzerweg 3A-8
I-39055 St.Jakob Leifers - Laives(BZ)
Tel/Fax: 0039 347 5319934
Mr. Luca Benedetti e-mail: lb@cybermediapr.it

Nessun commento:

Posta un commento