Pagine

venerdì 17 luglio 2009

Italian Food Net Web Tv lancia il primo canale sul tè in abbinamento con i prodotti gastronomici italiani

Roma – Due antiche culture del gusto che si incontrano in un abbinamento unico, dedicato ad un pubblico di veri gourmet.
Questa è l’ultima proposta di Italian Food Net, la prima e unica web tv al mondo sull’enogastronomia italiana, che lancia il nuovo canale dedicato al tè in collaborazione con CosediTè, il progetto ideato e realizzato da Fabiola Ruggiero, giovane imprenditrice marchigiana ed esperta di tè. Il canale, fruibile gratuitamente sia sulla web tv (www.italianfoodnet.com) sia sul sito web di cose di CosediTè (www.cosedite.it), propone un video di presentazione dell’attività imprenditoriale e sette video di degustazioni di tè, con lo scopo di promuovere quest’amatissima bevanda, abbinandola ai migliori prodotti gastronomici del Made in Italy.
All’interno del canale “Cose di Tè” gli utenti potranno scoprire come un Tè Pu-Erh dell’Impero si sposi magnificamente con il Ciauscolo di Matelica e il salame di Fabriano o come il Tè Matcha Genmai sia perfetto da degustare assieme al formaggio pecorino e al salame di fico. Altri gustosi accostamenti sono quelli tra l’antica miscela Mithi Chai con tarallucci al vino e ciambelline al mosto o tra il Tè Verde, i dolci e il cioccolato, non mancano poi, per la stagione estiva, i dissetanti cocktail a base di tè come il Frozen Anacapri e il Cocotè. Le degustazioni sono condotte da Fabiola Ruggiero, che guida l’utente nel meraviglioso mondo del tè, spiegando caratteristiche e peculiarità delle bevande proposte e consigliando il modo migliore di abbinarle ai prodotti tipici della gastronomia italiana.
“Uno dei nostri scopi, ha detto Sulay Michelin, direttore di Italian Food Net, è quello di aiutare le aziende a promuovere il proprio brand e i propri e per accedere nel modo migliore al mercato di Internet, sia a livello nazionale che internazionale, anche attraverso una propria web tv collegata al nostro portale. Questo nuovo canale è la dimostrazione che gli imprenditori italiani capiscono sempre di più le grandi potenzialità offerte dalla rete, che consente di raggiungere un pubblico specifico con costi molto inferiori rispetto a quelli degli altri media”.
L’originale esperimento sarà arricchito, nei prossimi mesi, da nuovi video sempre condotti da Fabiola Ruggiero, che crede fortemente in questo progetto: “Credo che la realizzazione di questo canale sia il modo migliore di divulgare un progetto così innovativo. Grazie alla collaborazione con Italian Food Net, la mia azienda potrà raggiungere i milioni di utenti appassionati di Tè in tutto il mondo, proponendogli un abbinamento fin’ora sconosciuto che valorizzerà anche i migliori prodotti gastronomici del nostro Paese”

Nessun commento:

Posta un commento