Pagine

lunedì 27 luglio 2009

K-events e Croce Rossa




LA CROCE ROSSA CHIAMA LA K EVENTS PER I SUOI 150 ANNI


K- events coordina e cura l'immagine di quella che è stata un'importante celebrazione: i 150 anni della Croce Rossa e i 90 anni della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (International Federation of Red Cross and Red Crescent) a Solferino della Battaglia. E' qui infatti che lo svizzero Henry Dunant sviluppò l'idea di un organismo internazionale volto ad aiutare il prossimo, l'essere umano, a prescindere dal suo colore politico, religioso o etnico. E' qui che si è riunita la maggiore Organizzazione mondiale umanitaria.

Un evento che ha visto coinvolti oltre 7000 volontari giunti da ogni angolo del pianeta (186 paesi presenti), e che si è svolto dal 23 al 27 giugno 2009.

Un emozionante appuntamento che si ripete ogni anno ma che quest'anno vedeva aumentate le iniziative, la partecipazione e l'entusiasmo. Uno sconfinato Villaggio Umanitario di 200.000 mq ospitava i tanti volontari, mentre lo Humaitaria Boulevard, che si dispiegava lungo una striscia di terra con al centro la piazza dei valori fondanti e portanti della Croce Rossa, era la sede di corsi, training ed esibizioni delle innumerevoli attività della Croce Rossa.

A Castiglione dell Stiviere, sede del Museo della Croce Rossa, si è svolto il concerto di Marina Rei e Daniela Silvestri.Il concerto ha preceduto la grande e spettacolare fiaccolata che dal mausoleo della Croce Rossa di Solferino arriva al Villaggio.

K events è orgogliosa di aver partecipato.

Coordinamento creativo di Giacomo Carissimi, responsabile cliente Maria Laura Priori e produzione di Jessica Guastella.

Nessun commento:

Posta un commento