Con la cena "Vip ai Fornelli" si è conclusa venerdì sera, all'Hotel Il Gabbiano di Bacoli, la quinta edizione del concorso gastronomico "Litorale Flegreo nel Mondo
Maddaloni si è aggiudicato il premio "Gradimento", assegnato sulla base del giudizio espresso dagli oltre duecento ospiti intervenuti, grazie al suo piatto "Bavette con vongole e zucchine". Al cabarettista Angelo Di Gennaro è andato invece il premio "Simpatia", quale miglior chef e ironico interprete che ha incontrato il favore del pubblico, preparando un primo piatto "Paccheri con zucca".
Sempre secondo il giudizio della giuria tecnica, piazza d'onore per il noto sarto napoletano Renato Ciardi che ha cucinato un tipico piatto della cucina partenopea: "E mezzan' Miez o Pane". Ottima l'interpretazione culinaria della collega del Corriere del Mezzogiorno, Annapaola Merone che ha deliziato i presenti con una pietanza classica della cucina partenopea "
Tra gli altri partecipanti ai fornelli in qualità di chef il noto urologo Ciro Imbimbo e il presidente del consorzio Chain, Dario Scalpella. Soddisfatto l'organizzatore Aldo Foggia che ha dato appuntamento all'anno prossimo agli intervenuti.
"Nonostante le difficoltà per continuare a organizzare questo appuntamento che promuove il territorio Flegreo, e le sue eccellenze come quelle gastronomiche, stiamo riscontrando grande interesse dai paesi stranieri partecipanti per l'anno prossimo. Il risultato positivo di questa edizione ci lascia tranquilli e ben fiduciosi per realizzare nel 2010 un grande appuntamento"
.
Devo precisare che la vincitrice di "Vip ai fornelli" sono io e non Maurizio Maddaloni. Eppure, chi ha inviato questo comunicato, era presente al momento della vittoria!
RispondiEliminaSerena Albano