Pagine

mercoledì 19 agosto 2009

iStockphoto si presenta in Italia con novitá importanti


BERLINO, Germania, Agosto 2009 — iStockphoto.com, l’agenzia leader mondiale per la vendita di immagini royalty free annuncia importanti novitá sul fronte del mercato italiano: un nuovo servizio dedicato ai clienti italiani a cui ci si potrá rivolgere telefonicamente dal lunedí al venerdí dalle 10 alle 18 (02 47957797) e l’assunzione negli uffici europei di Berlino di Giorgio Fochesato (giá uno dei fotografi italiani piú famosi di iStock) in qualitá di Manager di iStockphoto Italia: “Quello che penso del mercato italiano é che lá fuori ci sono moltissimi web designers, graphic designer, photo editor e creativi di ogni genere che non hanno mai sentito parlare di iStockphoto. Queste persone devono scoprire quello che offriamo. Sono sicuro che resteranno tutti molto sorpresi quando vedranno le nostre fotografie. La qualitá dei nostri artisti e i nostri criteri di selezione delle fotografie sono famosi in tutto il mondo, nei nostri archivi abbiamo oltre 5 milioni di immagini che ci permettono di coprire ogni settore della fotografia. Nessun’altro al mondo offre materiale di livello qualitativo cosí elevato a prezzi cosí bassi”.

Inoltre nel corso dell’estate iStock ha avviato una serie di novitá volte a semplificare la vita dei suoi clienti: il nuovo motore di ricerca Best Match 2.0 e la collezione Vetta. “Un recente sondaggio su oltre 28.000 clienti di iStockphoto ha rivelato che la qualitá delle collezioni e la semplicitá delle ricerche sono i motivi principali per cui scegliere iStock. Con l’introduzione del nuovo algoritmo di ricerca, che é in grado di apprendere di volta in volta quali siano i migliori risultati da mostrare, trovare quello che si cerca é facile e veloce. I tempi di ricerca si sono ridotti dell 50%. Vetta é invece una collezione di immagini selezionate manualmente dal nostro staff e rappresenta la massima qualitá dell’industria fotografica mondiale, per quanto riguarda la creativitá , l’impegno e la ricerca artistica dei fotografi.”

“Il motivo per cui siamo leader del mercato Royalty Free mondiale é perché ci impegniamo seriamente in due settori: mantenere la qualitá delle nostre collezioni la migliore al mondo e aiutare i clienti a trovare piú velocemente quello che cercano” il pensiero di Kelly Thompson, COO di iStockphoto.

“Da quando il prezzo delle immagini é drasticamente sceso, il tempo che si spende sul sito é diventato molto importante”, aggiunge Dittmar Frohmann, Manager di iStockphoto Europa. “Una volta l’importante era trovare piú fotografie possibili, ora l’attenzione si é spostata nello sviluppare tecnologie piú efficenti per trovare piú facilmente quello che si cerca.”

Chi é iStock
iStock offre immagini, illustrazioni, video, file Flash e tracce audio a prezzi a partire da meno di 1€. Sfruttando la piú avanzata tecnlogia in termini di ricerca, i clienti hanno la possibilitá di scegliere tra oltre 5 milioni di files da utilizzare in progetti di marketing, webdesign ed editoriali. Ogni secondo viene acquistata un’immagine, giorno e notte, 365 giorni all’anno.

iStockphoto.com ha inventato il mercato dei micropagamenti nel 2000 ed attualmente ogni settimana paga ai propri artisti 1,2 milioni di dollari in commissioni. iStockphoto ha il quartier generale a Calgary in Canada ed una sede europea a Berlino. Dal 2006 fa parte del prestigioso gruppo Getty Images.

Maggior informazioni si possono trovare su: http://italiano.istockphoto.com


Nessun commento:

Posta un commento