Pagine

mercoledì 30 settembre 2009

Atmosfera con le stampe personalizzate.

Vi sarà sicuramente capitato di notare appesi alle pareti nelle vetrine dei negozi di arredamento delle stampe su pannello. Sono in genere immagini particolari, differenti dalle solite e classiche stampe o dai soliti quadri. Alcune volte sono delle vere e proprie foto su tela, che creano delle atmosfere particolari e molto originali
La realizzazione di queste stampe su pannelli, che a volte sono anche molto grandi, è possibile per mezzo della tecnica di stampa digitale. Una tecnica che permette di riprodurre in modo assai preciso e senza perdere in qualità qualsiasi tipo di immagine, che sia essa una stampa scelta da un catalogo o una nostra fotografia. Contrariamente a quando si crede, la realizzazione di queste stampe su pannelli non ha costi altissimi e si presta in questo modo ad un utilizzo diffuso, anche nelle nostre case.
Per la realizzazione di queste bellissime foto su tela possiamo infatti rivolgerci anche a dei siti specializzati, che consentono di creare stando comodamente a casa le nostre stampe su pannelli personalizzate e uniche.
Dovremo come prima cosa scegliere le dimensioni finali che dovrà avere il nostro pannello in base alla localizzazione che vogliamo dare nella nostra casa al quadro che ne verrà. Dopo di che avremo solo da scegliere quale foto far stampare sulla tela. La differenza principale tra le vecchie stampe che i usavano appendere in casa, quelle che venivano anche chiamate poster e le stampe su pannello sta principalmente nel supporto che viene utilizzato per la stampa. Nel caso dei poster infatti venivano utilizzati vari tipi di carta, dalla più comune a quella fotografica. Nel caso delle stampe su pannello invece la base su cui viene poi stampata la nostra immagine è costituita da vera tela pittorica, come quella che i pittori usano per creare le loro splendide opere.
Altra differenza importante differenza tra una foto su tela e una stampa classica è la finitura del prodotto finale. Le classiche stampe potevano essere incorniciate e messe con vetro appese al muro oppure appese con le classiche aste. Le stampe su pannello invece hanno una rifinitura particolare. La tela viene rifinita come nel caso dei quadri, con la stampa che ne ricopre anche i bordi laterali, e senza una cornice. In questo modo il risultato finale sarà decisamente una foto su quadro, dando maggiore risalto all'immagine. Non succederà più come succedeva in passato che la parte più bella e importante del quadro fosse la cornice.

Grazie all'utilizzo delle stampe su pannelli diventerà ora molto facile per tutti rinnovare gli ambienti di casa. Basterà infatti scegliere l'immagine che ci permetterà di dare un nuovo tocco alla casa, di creare una nuova atmosfera e farne realizzare una foto su tela. Il risultato sarà eccezionale e apprezzato anche da tutte quelle persone che verranno a trovarvi. Non capita infatti spesso ancora di vedere appese alle pareti delle vere foto su quadro. Se poi aggiungete che per realizzarle non avrete fatto alcuna fatica, non avrete speso tempo alla ricerca dell'immagine adatta per i vari negozi, non avrete nemmeno speso molto denaro e che il quadro finale arriva direttamente a casa vostra, capite da soli che questa è veramente la soluzione migliore per rinnovare in modo semplice e veloce le vostre stanze.

Lo Staff di Foto-Canvas.com

Nessun commento:

Posta un commento