E' sempre un momento particolare quello in cui si entra in una nuova casa, soprattutto per le giovani coppie che iniziano per la prima volta una convivenza. E molto particolare e bello è anche il momento in cui insieme si decide come arredarla. Ma una volta messi i mobili resta ancora tanto lavoro da fare. Una delle cose che mancano in genere e che si lascia sempre per ultima è quello della decorazione delle pareti. Vengono lasciati per ultimi i quadri e tutti quegli oggetti che possono riempire e dare un tocco particolare o creare un'atmosfera alle pareti.
In genere si pensa ad appendere delle stampe su tela, ormai tanto diffuse e di cui troviamo tantissimi esemplari anche nei tanti negozi e grandi magazzini. Nonostante la vasta scelta e l'ampia gamma di stampe su tela che possiamo trovare si fa però fatica a trovare qualcosa che sia personalizzato o che corrisponda in pieno ai nostri gusti.
Possiamo allora provare a creare da soli la nostra stampa su tela, grazie all'utilizzo delle tecniche di stampa digitale che ci vengono messe a disposizioni. In questo modo potremo scegliere sia la dimensione della tela, ma anche il soggetto che verrà poi stampato su di essa. Potremo infatti attingere alle nostre foto, ai nostri scatti preferiti, quelli che abbiamo fatto durante le vacanze e che ci ritraggono insieme. In questo modo saremo sicuri di avere una stampa su tela unica e personalizzata.
Ma se vogliamo creare un'atmosfera ancora più particolare e molto più personalizzata possiamo ricorrere a delle stampe su legno. Il legno, materiale molto prezioso, dona un tocco di calore particolare alla nostra casa. Le stampe su legno seguono lo stesso principio delle stampe su pannelli e possiamo quindi personalizzarle come preferiamo con l'immagine che desideriamo. Esistono varie varianti per quanto riguarda poi la base di legno il che ci permette di trovare la soluzione più adatta all'ambiente in cui poi dovremo inserire il nostro lavoro.
Una stampa su legno sicuramente ci permetterà di creare degli angoli veramente unici e particolari in casa, pieni di atmosfera e calore.
Ma se nonostante questo non siamo soddisfatti, possiamo decidere di applicare alle nostre stampe su legno delle lavorazioni particolari. Possiamo infatti scegliere tra diversi effetti speciali da applicare alla foto stampata, come per esempio trasformare il colore in bianco e nero, oppure in una variante pop art.
Oppure possiamo decidere di stampare sulla stessa tela o sulla stessa tavola di legno più di una foto, creando così un foto collage. Per esempio diversi primi piani, scattati in momenti diversi, da mettere in camera da letto, oppure diverse fotto fatte a fiori da stampare e appendere all'ingresso di casa.
Grazie a queste soluzioni diventerà semplice e divertente trovare la foto su tela o la foto su legno adatta per ogni angolo della casa. Nessuna parete rimarrà vuota e avrete delle opere uniche e personalizzate, realizzate grazie alla vostra fantasia.
Lo Staff di Blog.Fotoregali.com
Nessun commento:
Posta un commento