Pagine

lunedì 21 settembre 2009

Quando la poesia si coniuga con volontariato


QUANDO POESIA SI CONIUGA CON VOLONTARIATO

PREMIATA LA POETESSA MARINA PRATICI DI AULLA

 

 

Avere un presidente poeta è una marcia in più per un'associazione dedita al volontariato. Quando poi i frutti della propria creatività vengono utilizzati per svolgere al meglio il proprio impegno allora si può parlare a ragione di comportamenti virtuosi.

E' quello che accade ad Aulla, dove la presidente dell'Associazione Genitori A.Ge. "Alice e Flavio" Marina Pratici continua a raccogliere importanti riconoscimenti nazionali.

Vincitrice del Premio Internazionale "Frate Ilaro del Corvo", della sezione "Donna e imprenditoria" del Premio San Domenichino e finalista al Premio Letterario "Parole in libertà" di Banchette (TO), Marina Pratici sarà premiata, domenica 27 settembre, a Massa quale seconda classificata al prestigioso concorso "Massa città fiabesca di mare e di marmo", coordinato dal professor Giuliano Lazzarotti. Sabato 3 ottobre, l'autrice aullese sarà a Roma dove, presso la Sala della Presidenza della Provincia, le sarà consegnato il primo premio assoluto per la poesia inedita nell'ambito del premio "Omaggio a Baudelaire", promosso dal professor Antonio Coppola e, domenica 4 ottobre, a Ponsacco (PI), finalista al concorso letterario nazionale "Danilo Chiarugi".

Marina Pratici sarà inoltre premiata sabato 10 ottobre a Vinci (FI) presso la villa "Dianella Fucini", tra i vincitori del Premio letterario capannese "Renato Fucini", organizzato da Raffaele Di Lorenzo, e sabato 17 ottobre a Carignano (TO),  quale terza classificata al premio "Città di Carignano", curato da Paolo Castagno. La poetessa e giornalista aullese, insignita a Mulazzo (MS) del "Premio BancarelVino Arte" per meriti letterari, è stata inoltre nominata membro di giuria e consulente artistica del Premio Internazionale "Città di Cattolica", patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dalla Provincia di Rimini. 


Come dicevamo, i frutti del suo talento Marina li impiegherà per svolgere al meglio il suo servizio. Ma questa è una sorpresa ancora tutta da svelare…

 

Per informazioni:  333 3236218

Nessun commento:

Posta un commento