Appuntamento il 3 e 4 ottobre a Sant’Agata dei Goti con Falanghina Felix 2009, la Rassegna regionale dei vini da uve falanghina patrocinata da Regione Campania-StapaCepica, Provincia di Benevento, Camera di Commercio di Benevento, l’Azienda Speciale Valisannio e il Comune di S.Agata dei Goti (BN).
Il taglio del nastro, previsto alle ore 17:00 di sabato 3, darà il via alle molteplici iniziative in programma quest’anno: si va dalle originali degustazioni guidate di falanghina spumante, passito di falanghina e falanghina riserva, alle degustazioni di dolci tipici alla falanghina abbinati a passito e alle degustazioni di falanghina spumante come aperitivo.
La valorizzazione della falanghina campana attraverserà anche i confini regionali con l’Happy Hour con Falanghina: in contemporanea con l’avvio della manifestazione saranno organizzate in tutta Italia degustazioni di vini falanghina da parte delle delegazioni nazionali della F.I.S.A.R.
Grande attesa per il Workshop sulle “Politiche di sviluppo del settore vitivinicolo” in programma domenica mattina al quale interverranno Carmine Valentino, Gennaro Masiello, Aniello Cimitile, Giancarlo Nappi, Mario Ascierto Della Ratta, Giuseppe Marotta, Renato Lombardi, Francesco Massaro.
Nel pomeriggio della domenica l’evento clou sarà il PREMIO FALANGHINAFELIX 2009. Durante la cerimonia pubblica saranno assegnati riconoscimenti a personaggi di spicco del settore vitivinicolo.
Ad accompagnare la Rassegna, spettacoli musicali, show televisivi e nella giornata di domenica la manifestazione “Sant’Agata in fiore”, che farà da cornice ai numerosi eventi in programma.
Nessun commento:
Posta un commento