Nasce a Catania una nuova etichetta discografica indipendente: Mhodì, Comunicazione & Management, già agenzia di produzione intermediale, si affaccia sul mercato con l’intento di produrre, promuovere e tutelare la musica.
Nell’era della crisi più nera dell’industria discografica non è la musica a fermarsi. Tra scantinati e sale prove sono ancora in tanti gli artisti che si dedicano con passione e serietà alla musica. Ma è la solitudine ad ucciderne l’anima. Se il mercato discografico scricchiola sotto gli attacchi dei pirati informatici, se le grandi major smettono d’investire sugli artisti emergenti, se i talent scout abbandonano i locali underground per frequentare i salotti bene dei reality show esistono ancora persone che credono nei musicisti emergenti, nei progetti di qualità e nella forza comunicativa della musica. Mhodì, Comunicazione & Management, con grande coraggio ed assolutamente controtendenza, sceglie di mettere a disposizione di chi fa musica una nuova struttura, in grado di essere sia etichetta discografica sia casa di produzione intermediale. Un team di comprovata esperienza nel settore musicale e della comunicazione che permette di seguire ogni fase del processo di produzione e promozione dell’artista, dal management alla direzione artistica, dalle strategie di marketing alla gestione dell’immagine, dall’ufficio stampa alla consulenza contrattuale ed editoriale.
Non solo etichetta discografica, con tutto quello che comporta, ma anche ufficio live. Dalla partnership con la Sinuhe Third … very events, agenzia di produzioni live, nasce l’offerta di un servizio completo: booking, produzione ed organizzazione di eventi live direttamente svolti all'interno della stessa struttura col grande vantaggio di eliminare le dispersioni e di seguire ogni progetto con continuità.
Una scommessa interamente made in Catania che mira a colmare il vuoto che la promozione discografica ha lasciato nel sud Italia. «Siamo catanesi e vorremmo tanto che la città tornasse ad essere la Seattle del Sud, come lo è stata nei gloriosi anni ’80/’90 quando i R.E.M. accompagnati dalle allora sconosciute band dei Radiohead e dei Flor, vennero a suonare solo per noi allo stadio Massimino – dice Giuseppe Strazzeri, general manager della Mhodì comunicazione & management - Catania è una città sempre musicale e viva, piena di artisti validi, il problema è che non c’è nessuno che li promuova a dovere perché la maggior parte delle promozioni sono al nord. Non c'è dubbio che oggi, al sud, qualcuno si stia muovendo anche con discreti risultati, però credo che sia ancora poco. Con il mio lavoro vorrei ripercorrere la strada di un grande maestro, Checco Virlinzi, che è stato l’unico qua a Catania a dare la vera impronta di etichetta discografica con la sua Cyclope Records. E’ stato lui a scoprire, produrre e lanciare artisti del calibro di Carmen Consoli, Mario Venuti e Moltheni. Credo che sotto il vulcano ci sia ancora musica di qualità ed è proprio per questo che sono alla continua ricerca di sonorità inedite e sempre pronto a ricevere ed ascoltare demo. In fondo il lavoro di Mhodì inizia proprio da questo».
www.mhodi.it
Ufficio Stampa Mhodì Comunicazione & Management
Responsabile Veronica Palmeri
tel: 0952277581
mail: ufficiostampa@mhodi.it
web: http://www.mhodi.it
Nessun commento:
Posta un commento